Happy Hour 24: un’ora per imparare qualcosa di nuovo

15/04/2020


24ORE Business School, che dal 1993 forma neolaureati, manager e professionisti, aiutandoli a definire e realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry ed aree tematiche, ha lanciato un nuovo programma di lezioni gratuite in live streaming, disponibili ogni giorno, dalle 18 alle 19.

L’iniziativa, che ha già riscontrato un grande interesse con centinaia di adesioni, è stata progettata in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale con un duplice obiettivo. - commenta Andrea Tessera, Chief Marketing Officer 24ORE Business School - Da un lato viene proposta una formazione gratuita e completa in linea con le esigenze del mercato di oggi, mettendo a disposizione il know how di docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti con esperienza diretta di settore, e dall’altro vengono create occasioni di confronto e dialogo tra professionisti, costretti in questo periodo alla formula dello smart working e, quindi, impossibilitati a partecipare ad altre forme di networking e formazione.

In questo periodo, in cui siamo costretti a trascorrere forzatamente le giornate a casa a causa dell’emergenza Coronavirus per tutelare la salute propria e quella degli altri, dunque, 24ORE Business School non solo ha ripensato tutta la sua estesa offerta in modalità online, ma ha anche preparato un ricco palinsesto di appuntamenti di formazione via web gratuiti trasformando la classica ora dell’aperitivo in un momento di socialità virtuale per estendere le proprie conoscenze.

E’ nato, così, Happy Hour 24, un’iniziativa scelta dal progetto Solidarietà Digitale del Governo per essere inserita nell’elenco dei servizi digitali gratuiti.

L’appuntamento quotidiano gratuito, Happy Hour 24, in live streaming sul sito (www.24orebs.com/happy-hour-24) permette, dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 19.00, anche a coloro che lavorano in modalità smart working, di seguire lezioni che spaziano dall’home working al mondo delle fintech, passando per le nuove strategie commerciali per le PMI.

Le lezioni hanno una durata di un’ora e sono completamente interattive: è, infatti, possibile interagire live con compagni e docenti. Per ogni appuntamento è prevista anche una sessione di Q&A.

Tanti gli approfondimenti previsti: Matteo Concas, ex general manager italiano di N26, esporrà la case di successo della startup tedesca, saranno esposti l'approccio strategico e le linee guida su come gestire le relazioni critiche in termini di comunicazione con i media, i dipendenti e i clienti; saranno approfondite le operazioni commerciali con la Cina, le prospettive di ripresa dell’export, la riorganizzare dell’eCommerce, la definizione di una vera e propria roadmap di marketing experience e new retail.

Il programma, in costante aggiornamento, prevede l’intervento di esperti in ambito giuslavoristico, normativo e finanziario per affrontare tematiche di grande attualità come, ad esempio, gli ammortizzatori sociali e le strategie vincenti necessarie alle PMI per contrastare la crisi.

Info: www.24orebs.com/happy-hour-24.