FeelRouge Worldwide Shows: una challenge fotografica.

21/03/2020


A causa dell’epidemia di Coronavirus, l’Italia sta affrontando qualcosa mai vissuto prima, la risposta unanime è restiamo a casa. Improvvisamente le nostre abitudini sono stravolte, le nostre prospettive cambiano, lo sguardo inciampa continuamente sul già noto, eppure … Eppure il panorama intorno, improvvisamente deserto e silente, può rivelare tutto ciò che non abbiamo mai visto prima. Perché quando si corre, non sfugge solo il tempo.

FeelRouge Worldwide Shows, agenzia di eventi, guidata da Carolina Dotti e Valentina Saluzzi, che si propone come partner creativo e strategico per la produzione di format personalizzati e che fa parte di Ws Corp, ha lanciato, allora, una challenge fotografica attraverso i suoi canali social, in collaborazione con un grande maestro della fotografia italiana: Giovanni Gastel.

La challenge è un invito a fotografare ciò che si vede dalle proprie case, forse per la prima volta, per testimoniare insieme l’Italia di adesso, per scoprirla attraverso i dettagli di nuovi punti di vista. Gli scatti più significativi, poi, saranno destinati alla realizzazione di un mosaico collettivo del nostro Paese, come tributo alla forza e alla tenacia che sta dimostrando.

L’idea è nata per stimolare le persone a rimanere a casa, coinvolgendole in un progetto che ci permetterà di testimoniare la bellezza del nostro paese anche in questo momento difficile. - ha dichiarato Carolina Dotti, Ceo di FeelRouge - L’immagine collettiva che vogliamo creare rappresenta il nostro abbraccio virtuale al paese, augurandoci di poterla trasformare a breve in una mostra visibile a tutti. Ringrazio Giovanni per la sua immediata disponibilità che ha reso possibile il progetto.

Giovanni Gastel, grande fotografo ed amico, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, promossa da FeelRouge Worldwide Shows, lanciando ufficialmente la sfida con una splendida immagine (a lato) scattata dalla sua abitazione.

L’isolamento si può trasformare in un’occasione straordinaria di documentare la realtà di cosa vediamo dalle nostre finestre. - ha aggiunto Giovanni Gastel - La mancanza di esseri umani per le strade è un’opportunità unica e speriamo irripetibile per raccontare l’Italia architettonica. Invito tutti a questa operazione di catalogazione delle bellezze del nostro paese.

La challenge parte dalla città più ferita, Milano, ma vuole raggiungere tutta Italia.

Info: www.feelrougews.com - wscorp.com.