Milano: inaugurato “Benvenuto”, la catena di family restaurant Made in Italy

18/12/2019


Ieri, martedì 17 dicembre, a Milano, all’interno del Vetra Building, in Piazza Vetra - Via Wittengs 6/B, Marco Santini, Presidente di Benvenuto Holding Srl, Marco Lampitelli, CMO, e Roberto Pasciucco, CEO, hanno inaugurato Benvenuto Milano, il nuovo format di family restaurant Made in Italy, che ha lanciato anche un’operazione di equity crowdfunding sulla piattaforma italiana Mamacrowd: fino al 7 gennaio è possibile investire nel progetto e diventarne, così, soci a tutti gli effetti, grazie ad un processo facile, completamente online e vigilato da Consob.

Il ristorante Benvenuto Milano si inserisce, infatti, in maniera armonica con l’opera di riqualificazione della piazza, aprendo laddove c'erano gli uffici di EY, network mondiale di servizi professionali e consulenza fiscale che partecipa al progetto di espansione di Benvenuto.

EY supporta da anni la crescita e lo sviluppo di piccole e medie aziende ad alto potenziale. - ha spiegato Gianni Panconi, partner M&A EY - Per questo che abbiamo deciso di assistere Benvenuto, una realtà in espansione ricca di idee e spirito innovativo.

All’inaugurazione è intervenuta anche Cristina Tajani, Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio del Comune di Milano.

L’arrivo di questo nuovo modo di intendere la ristorazione, con una spiccata attenzione alle esigenze delle famiglie con bambini, è una bella notizia per la città e in particolare per i residenti del quartiere di Piazza Vetra che proprio in questi mesi è protagonista di un'importante opera di riqualificazione e rinnovamento. - ha commentato Cristina Tajani - Il caso di Piazza Vetra rappresenta infatti un esempio di dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadini, che hanno partecipato attivamente ad immaginare e proporre il nuovo volto del quartiere. Accogliamo dunque con favore questa iniziativa privata che va proprio nella direzione dell’impegno dell’amministrazione a sostegno della genitorialità e per una città a misura di bambino, sempre più accogliente, innovativa ed inclusiva.

Nato nel 2015 a Torino, dove ha già ben tre punti vendita (uno a Rivalta, uno a Venaria ed uno in via Caraglio) Benvenuto si propone come luogo di aggregazione sicura e positiva per bambini ed adulti: menù e area giochi dedicata, prezzi accessibili ed intrattenimento professionale per i più piccoli con animatori esperti e formati presso la Kids Academy di Benvenuto Family.

Con i suoi oltre 330 mq di superficie, Benvenuto Milano può accogliere comodamente numerose famiglie, disponendo di oltre 150 coperti, un ampio spazio gioco di 40 mq per i bambini. Benvenuto Milano, inoltre, mette a disposizione degli adolescenti un’area young con Wi-Fi libero, giochi multimediali di condivisione, calcetto e possibilità di cenare da soli con i propri amici.

Benvenuto racchiude nel nome la sua vocazione: è un luogo di relazione e incontro dove i bambini possono conoscersi e fare amicizia in un ambiente protetto e sorvegliato, mentre i genitori possono godersi un pranzo o una cena in tutta tranquillità. - ha affermato Marco Santini - A differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, è pensato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini, offrendo inoltre aree dedicate, animazione, intrattenimento qualificato.

Info, orari, proposte per il pranzo di Natale, per il cenone di Capodanno e per il pranzo dell’Epifania: www.benvenutofamilyrestaurant.it.