Talentia: Michele Serra è il nuovo Business Partner Development Director

18/12/2019


L’azienda Talentia Software, leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha nominato di Michele Serra a Business Partner Development Director, con la responsabilità di sviluppare il nuovo ecosistema di partner che aiuti ad accelerare il business di Talentia sull’intero territorio nazionale.

La società è impegnata a triplicare il fatturato dell’offerta ‘Software as a Service’ (SaaS) entro i prossimi tre anni, una crescita importante e ambiziosa, che mette lo sviluppo di una rete di partner solida e professionale tra gli elementi indispensabili per vincere la nuova sfida.

Michele Serra sarà, quindi, responsabile delle vendite di canale a livello locale e dell’implementazione dei programmi di go-to-market per i partner. In particolare, il manager dovrà ampliare il Partner Program della società, per aiutare i partner ad espandere il proprio business e a incrementarne la redditività, grazie alle soluzioni software di Talentia. A tale scopo, un ruolo fondamentale per il successo della partnership sarà giocato dalla capacità di creare un match perfetto tra il profilo del nuovo partner ingaggiato e il corrispondente servizio offerto.

È un piacevole ritorno quello di Michele in Talentia, che ha già lavorato con noi dal 2014 al 2017 come HCM Sales Manager e siamo felici che oggi possa guidare le nostre strategie di partnership orientate ad aumentarne i ricavi - sottolinea Marco Bossi, Country Manager di Talentia Software - Tra i suoi obiettivi evidenzio le opportunità da cogliere con business partner e strutture con ottime practice sulla nostra piattaforma, che siano entusiaste di condividere il nostro portafoglio HCM & CPM e lo sviluppo di nuove e significative relazioni.

In Italia sono già state siglate alcune collaborazioni con partner del calibro di Zucchetti e Gruppo Formula. Oggi la strategia di Talentia si concentra principalmente sulla selezione di system integrator e società di consulenza specializzate in progetti di Digital Transformation, in grado di collaborare con Talentia nello sviluppo di soluzioni software per i reparti HR e Finance delle medie imprese.

È un onore per me assumere questo incarico e sono concentrato nello sviluppo di nuove azioni commerciali per affinare i programmi utili a far progredire le nostre partnership, costruendo una value proposition unica e congiunta che valorizzi le peculiarità sia della nostra offerta software sia dell’aspetto consulenziale del partner. - evidenzia Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia - La mia mission sarà di strutturare, negoziare e stringere nuovi accordi di partnership, gestendo e sviluppando ulteriormente le relazioni esistenti con i partner, senza dimenticare di misurarne puntualmente anche i KPI.

Il Global Partner Channel di Talentia offre tre modalità di partnership: l’Affiliate Partner che funge da segnalatore su una nuova opportunità, il Reseller che offre soluzioni IT nei settori HR e Finance e l’Integrator Partner che ha precise competenze sul software di Talentia e che dopo le necessarie certificazioni acquisisce la piena autonomia per sviluppare progetti di trasformazione digitale sui clienti.

Info: www.talentia-software.it.