22/25 febbraio 2012: il "Milano Clown Festival" torna a stupire

21 febbraio 2012


Con oltre 100 appuntamenti, la settima edizione dell‘evento animerà il Carnevale Ambrosiano milanese. Antonio Calbi, direttore del settore Spettacolo, Moda e Design del comune di Milano, ha presentato la VII edizione del "Milano Clown Festival", che si terrà in occasione del Carnevale Ambrosiano nella nostra città. Un‘edizione volta a "far diventare Milano una città più amichevole", queste le sue parole, rispetto agli artisti di strada, il cui obiettivo è quello di portare un "ti voglio bene" a chiunque sia pronto a riceverlo. Maurizio Attaccato, direttore artistico, assicura risate e divertimento in linea con il temi salienti dell‘evento: la libertà di espressione e la rinascita dello spirito di ognuno, sia sotto il segno della risata e della comicità che della riflessione e della memoria.

Grazie al sostegno del Comune di Milano, e di numerosi partner e sponsor, gli appuntamenti saranno moltissimi ed interesseranno, oltre che il Parcheggio Gioia Pirelli e il Cavalcavia Bussa, storiche sedi della manifestazione, numerose zone della città totalmente organizzate per l‘occasione.

Il Festival si articola in tre momenti fondamentali: gli spettacoli delle "Compagnie Ufficiali", gli "Eventi speciali" e gli "Spettacoli in concorso" (ed in questa ultima sezione, in particolare, il pubblico sarà protagonista attivo decretando, mediante il voto, il gruppo vincitore tra i partecipanti alla competizione).  Ricordiamo, tra gli appuntamenti, l‘imperdibile Fo Day, dedicato al giullare più celebre del mondo, nella giornata di apertura e la presenza di artisti, nel corso dell‘intero Carnevale, come Jango Edwards, Mario Pirovano, Leo Kondakov, il gruppo dei PIC, Leo Bassi e molti altri. Il calendario con tutti gli eventi è consultabile sul sito ufficiale www.milanoclownfestival.it.

Raffaella Riccio