Fir Italia: The Outfit

14/06/2019


Fir Italia, realtà italiana attiva nel settore delle rubinetterie di design per gli ambienti bagno e cucina, che, da anni, investe nella ricerca e sulla tecnologia con nuovi impianti, ha presentato il progetto The Outfit.

L’azienda, che ha effettuato consistenti investimenti in nuove dotazioni tecnologiche, attrezzature ed impianti all'avanguardia, ha così realizzato The Outfit. proponendo un’ampia e completa gamma di finiture che vestono tutti i rubinetti, e che hanno in comune un alto valore estetico ed un’elevata durata nel tempo, comprovata dal superamento di severe prove di laboratorio.

Le finiture The Outfit sono basate su una nuova ed innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia. Ogni finitura o colore possiede una sua ricetta, unica e distintiva. Sofisticati trattamenti superficiali donano al metallo colori, toni e riflessi unici; non improntabilità sulle finiture opache e limitata improntabilità sulle finiture lucide e specchiate; elevata durata nel tempo comprovata dalla resistenza a oltre 1000 ore di test in nebbia salina.

I concept tra cui scegliere sono: Chrome, il grande classico, le finiture con base cromata, l’evergreen più elegante che non passa mai di moda; Black to White, dal bianco al nero, passando per varie tonalità di grigio a richiamare la presenza della materia in natura; Brushed, gli spazzolati, le finiture caratterizzate da una lavorazione e da un effetto superficiale spazzolato; Matt Luxe, colori e tonalità ricercate, impreziosite da lievi effetti e bagliori cangianti; Golden, i dorati lucidi, in più versioni dall’oro giallo a quello inglese; Matt Golden, i dorati opachi, in più versioni dall’oro giallo a quello inglese; Special Outfits, gli abiti di gala, quelli per le occasioni speciali, combinazioni di colori diversi tra corpo e maniglia.

Sono possibili soluzioni “customizzate” tailor made su richiesta.

L’ampia gamma di finiture The Outfit, che presenta diversi outfit (finiture, colori o tonalità) tradizionali o innovativi, classici o particolari, dotati di lavorazioni superficiali o ancora di combinazioni speciali, in continuo aggiornamento, è esposta presso lo showroom di Tide, realtà specializzata nella decorazione d’interni, che si trova a Milano, in via Cesare Battisti 1, è la base di appoggio per raccontare. Da settembre, poi, lo showroom Tide sarà un punto di riferimento per l’intero mondo del bagno.

Info: Fir Italia S.p.A. - Via Borgomanero 6, 28010, Vaprio d’Agogna (NO) - info@fir-italia.it - www.fir-italia.it