LG: i nuovi frigoriferi combinati e le lavatrici AI DD

11/06/2019


Mercoledì 5 giugno, al Teatro alla Scala di Milano, il brand LG Electronics, leader nel mercato degli elettrodomestici, ha lanciato due nuove gamme di prodotto dall’elevato valore tecnologico: i frigoriferi combinati e la gamma di lavatrici AI DD, che sono stati realizzati partendo dalle esigenze dei consumatori, che vogliono, in particolare, sprecare meno cibo, vestiti, risorse del pianeta, soldi e risparmiare di più, senza rinunciare, però, al design e a funzioni smart.

Tecnologia - Grazie alle tecnologie integrate DoorCooling e Linear Cooling, ad esempio, i nuovi frigoriferi combinati sono in grado di garantire una temperatura sempre costante all’interno del frigorifero, così da mantenere il cibo più fresco e più a lungo offrendo performance energetiche di altissimo standard A+++. Anche la nuova linea di lavatrici AI DD è caratterizzata da bassissimi consumi energetici raggiungendo, nel modello top di gamma, la classe A+++-50%, offrendo contemporaneamente tempi di lavaggio ridotti (solo 39”) e un sistema di intelligenza artificiale in grado di riconoscere automaticamente i tessuti e individuare il lavaggio più adatto per ciascuno di essi. Il tutto, con una capacità di carico aumentata senza intaccare l’ingombro esterno.

Design - Gli elettrodomestici di LG offrono linee di design eleganti che si integrano perfettamente con gli ambienti domestici in cui si inseriscono. Per esempio, sui nuovi frigoriferi combinati sono state eliminate completamente le maniglie, integrandole direttamente nella porta al fine di creare una maggiore continuità con l’arredo della cucina. Segue questo principio anche il display, presente nei modelli top di gamma in modalità metal touch, che è perfettamente integrato nella porta e dona al frigorifero una linea minimal e raffinata. Similmente, anche per le lavatrici AI DD il design è stato rivisto rispetto ai modelli precedenti, cercando di coniugare praticità ed estetica: un oblò in vetro temperato per una maggiore resistenza, una manopola in metallo che dona maggiore eleganza e un display che è cresciuto nelle dimensioni per donare ai suoi utilizzatori un’esperienza d’uso sempre più semplice.

Funzioni Smart - Entrambe le linee di prodotto, infine, sono dotate di una serie di funzioni smart, che, attraverso la piattaforma open di Intelligenza Artificiale proprietaria di LG SmartThinQ, permettono di gestire i prodotti da remoto, controllando, per esempio, la temperatura del frigorifero che può essere aumentata o diminuita in base alle esigenze o lo stato di avanzamento del bucato, o ancora scaricando i programmi di lavaggio della lavatrice scegliendo quelli più adatti alle proprie esigenze. Infine, segnaliamo anche che alcune delle funzioni smart di AI DD (es. selezione programma, start o stop, verifica tempo residuo etc.) sono compatibili sia con Google Assistant sia con Amazon Alexa, così da poter gestire i lavaggi tramite semplici comandi vocali.

Info, schede dei nuovi prodotti: www.lg.com/it