Fashion Film Festival Milano: il programma completo

14/09/2018


Sul sito www.fashionfilmfestivalmilano.com si può già consultare il ricco programma della quinta edizione del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, che si svolgerà a Milano, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Moda Donna.

L’inaugurazione del Fashion Film Festival Milano avverrà giovedì 20 settembre, alle 19.30 con una serata ad inviti: gli ospiti potranno assistere, in anteprima, alla proiezione del documentario McQueen, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedguid, sulla vita di Alexander McQueen, il celebre designer inglese scomparso nel 2010. Il documentario sul grande visionario della moda sarà poi distribuito nelle sale italiane dal 2019.

Dal 21 al 24 settembre, poi, chiunque potrà accedere gratuitamente al Festival ed assistere alla proiezione di una selezione di 200 fashion film provenienti da 50 Paesi, selezionati fra gli oltre 800 progetti arrivati. Tra i 200 film in gara, saranno scelti i vincitori per 14 diverse categorie, divise in due sezioni, Established talent e New talent. I premi saranno, poi, consegnati il 25 settembre dalla giuria internazionale composta da registi, fotografi, fashion designer, scrittori e giornalisti durante l’Award ceremony che si terrà alla Triennale di Milano.

Novità assoluta di questa edizione è #FFFMilanoForGreen, contenitore di attività dedicate alla divulgazione della cultura e della moda sostenibile.

Si rinnova anche l’iniziativa #FFFMilanoForWomen, che darà voce al talento femminile nei settori moda, cinema e arte.

In collaborazione con Vogue Italia sarà realizzato, per la terza edizione, il progetto Through My Eyes, il cui tema quest’anno sarà Roots, con la partecipazione di tre registi che indagano il tema delle loro origini.

La manifestazione è patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (Cnmi) e dal Comune di Milano, con il sostegno di Grey Goose, come main sponsor, e Mini, come partner.

Info, programma completo, orario delle proiezioni: www.fashionfilmfestivalmilano.com