Nutrition.bovillage.eu: informati …con gusto

28 novembre 2011


Il sito della carne bovina francese - www.bovillage.eu - attivo in Italia, Grecia e Portogallo, è stato arricchito di nuovi contenuti mutuati dal sito del Centro Informazioni delle Carni. Nasce, così, www.nutrition.bovillage.eu, il nuovo micro sito, realizzato all’interno del sito Bovillage, ricco di informazioni e novità utili per gli internauti e professionisti del settore della carne.

Il nuovo mini sito, dedicato alla nutrizione, è stato concepito in modo da essere facilmente utilizzabile e comprensivo di varie sezioni.

La prima descrive i vantaggi nutrizionali della carne e l’importanza di includerla in un regime alimentare corretto in età infantile e in quella adolescenziale, nell’età adulta e in gravidanza. La seconda rubrica, Consigli, offre numerosi spunti sulla presentazione e sull’utilizzo dei diversi tagli di carne bovina, sulla sua conservazione e sulle differenti modalità di cottura. La terza rubrica contiene una raccolta di ricette che illustrano la varietà e la versatilità d’utilizzo dei vari tagli di carne bovina. Nuove proposte, sfiziose preparazioni, dalle più tradizionali alle piu originali e moderne, classificate a seconda del modo di cottura: al forno, alla griglia, bollita, in padella, oppure marinata. Questa parte del mini – sito sarà costantemente arricchita per fornire un’ampia scelta ai professionisti che vogliono dare consigli golosi ai loro clienti o alla stampa. E’ presente anche un box che descrive brevemente il Centro Informazioni delle Carni (CIV), dal cui sito sono state riprese la maggior parte delle tematiche della rubrica nutrizione di www.Bovillage.eu.

Le nuove informazioni sono disponibili in 4 lingue (francese, italiano, greco, portoghese), a testimonianza della dimensione internazionale della marca Bovillage da sempre al servizio dei professionisti di settore.

Info: Sopexa Italia, agenzia della rete internazionale Sopexa Groupe - www.sopexa.com.