Rai2: Pechino Express 2017

12/09/2017


Da domani, mercoledì 13 settembre, su Rai2, in prime time, alle 21.10, torna Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, e giunto alla sua sesta edizione.

L’edizione di quest’anno è bellissima, non credo sia l’ultima. - ha detto Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2 - Pechino è brand contemporaneo e classico, una boccata d’aria fresca nella sempre più stagnante tv generalista: speriamo che Rai2 continui a crederci davvero.

Quest’anno la più grande avventura di viaggio della tv italiana porterà le 8 coppie in gara lungo viaggio di 6mila chilometri in 10 tappe dalle Filippine, un paese bellissimo, molto povero, al Giappone, passando per Taiwan, due nazioni più ricche dell’Italia.

Quest’anno Pechino Express 2017 ha puntato su un cast più giovane, innovativo e poco televisivo. - ha precisato Della Gherardesca - Sono con noi persone famose nei loro campi, non famose solo all’interno della televisione. Ci siamo aperti al web, alla moda e alla musica.

A questa edizione partecipano gli #Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi, entrambi celebri Youtuber); le #Caporali (Antonella Elia, showgirl, storica spalla di Mike Bongiorno, e Jill Cooper, esperta di fitness); le #Clubber (la dj Ema Stokholma e l’attrice Valentina Pegorer); gli #Egger (il modello e attore Alessandro e la pr di lusso Cristina Egger, figlio e madre); las #Estrellas (Olfo Bosé, viaggiatore, e Rafael Amergo, ballerino e disegnatore di moda, entrambi stranieri); #FigliaeMatrigna (Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, e Agata Cannizzaro, attuale moglie di Daniele Costantini); i #Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti, entrambi attori); e i #Modaioli (lo stilista Marcelo Burlon e Michele Lamanna, specialista nell’animazione).

Tra le novità delle dieci complessive puntate di questa sesta edizione segnaliamo, in particolare, l’introduzione delle stelle, che saranno conquistate dai concorrenti durante le prove e che potranno, poi, cambiare il destino delle coppie nella fase finale del programma.

Pechino Express quest’anno ha coinvolto anche Radio2, che, giornalmente, dedicherà uno spazio al programma.