Biscottificio Rossi: il biscotto al latte

23/05/2017


A TuttoFood, la fiera del B2B dedicata al food & beverage, abbiamo visitato anche lo stand del Biscottificio Rossi, nato a Ghemme, negli anni cinquanta, quando il panettiere Carlo Rossi decise di iniziare la produzione di dolci da forno nel suo piccolo negozio a conduzione familiare. Negli anni 80, poi, il figlio Giuliano ha lanciato il Biscotto al Latte Rossi.

Il successo fu tale che la struttura produttiva risultò non più adeguata alla domanda del prodotto e, alla fine degli anni ottanta, nacque il primo vero impianto industriale, con la costituzione della società Biscottificio Rossi in Romagnano Sesia, composta da Giuliano Rossi e dalla moglie Frida Breviario. Oggi la storia del Biscottificio Rossi continua con Chiara Rossi, figlia di Giuliano e Frida.

Le confezioni dei prodotti del Biscottificio Rossi si contraddistinguono per il calesse, che ricorda una tradizione antica e romantica, legata agli usi del novarese, quando il produttore consegnava ai suoi clienti i suoi dolci, appena sfornati ed ancora caldi.

Il Biscotto al Latte Rossi, preparato con ingredienti selezionati e naturali (farina di frumento, zucchero, burro e buon latte), non solo è gustoso e saporito, assicura anche importanti valori nutrizionali. Ottimo per la prima colazione e per la merenda, il Biscotto al Latte Rossi è il compagno perfetto per una rilassante pausa, sorseggiando un buon tè od un profumato caffè.

Il Biscotto al Latte Rossi è proposto in diverse varianti: al latte e cacao, al latte e farina integrale, al latte e grani speciali come Teff ed Amaranto, al latte e farina di Castagne, Quinoa, Riso, Germe di Grano e Segale.

Il Biscottificio Rossi propone anche altri tipi di biscotti: il Torcetto, la Meringa, il Novarino in tante varianti, compresa l'ultima arrivata con Farina di Riso Buono Artemide.

Info: www.biscottificiorossi.it