Claudio Calestani è ora al Blocco 3 in via Thaon di Revel 3 nel quartiere isola di Milano

9 novembre 2011


Il 10 novembre 2011 è un compleanno speciale per Claudio Calestani, Designer milanese conosciuto nel mondo per le sue fibbie e i suoi monili in argento fatti a mano. L’artista dell’argento, infatti, apre un nuovo atelier in Thaon di Revel, 3, il cuore pulsante dell’Isola, quartiere alla moda di Milano.

Senza indugi, senza dubbi, senza timore, le fibbie, le collane e i gioielli in argento puro e nobile, scintillano e vibrano di misteriosa vita propria.

Parte animale, parte vegetale, cuori e serpenti, simboli e forme s’intrecciano in una danza sensuale e misteriosa, alla quale è difficile sottrarsi, vittime consenzienti di un sortilegio volto allo sfrenato piacere visivo.

E’ inevitabile che le opere di Claudio Calestani (perché di certo non le si può semplicemente etichettare come “accessori”) diventino complemento del look di uomini e donne dalle forti personalità e libere dalle catene dei trend altalenanti.

E’ incredibile quante sensazioni possano essere imbrigliate dentro un pezzo di argento.

L’ardore del creare si trasmette nella passione dell’indossare. Con orgoglio e consapevolezza.

I circa 600 pezzi forgiati da Claudio Calestani a cui si aggiungono i Pezzi unici fatti su richiesta  conquistano ancora una volta con le loro storie raccontate attorno al fuoco.  gesta famose anche in Giappone, dove a Tokyo l’artista ha aperto da tempo una boutique di successo. E ora, oltre che nella centralissima Corso Venezia 5 a Milano Claudio Calestani raddoppia aprendo nel distretto caro ai biker: il blocco 3, cuore pulsante del quartiere isola di Milano. L’indirizzo segreto di chi ama lo stile Claudio Calestani è da oggi anche al  blocco 3 , in via ThAon Di  Revel, 3 (mm zara).

Info: Nuovo atelier Claudio Calestani - Via Thaon di Revel 3 (area blocco 3 dell’isola), 20159, Milano - www.claudiocalestani.it