Stramilano Half Marathon 2017: è Run Generation

18/03/2017


Domani, domenica 19 marzo, a Milano, torna, anche l’appuntamento con la Stramilano Half Marathon 2017, che, in questa 42ma edizione, avrà come madrina l’atleta paralimpica Giusy Versace, la quale prenderà parte alla corsa con l’associazione Disabili No Limits Onlus.

Alle ore 9.00 avrà inizio la Stramilano di 10 Km. Alle 9,30, invece, partirà la Stramilanina, più alla portata di tutti, essendo di 5 km. Alle 11, infine, prenderà il via la Stramilano Half Marathon, di 21,097 km, nella quale gareggeranno atleti italiani e internazionali. Le partenze saranno da piazza Castello, mentre gli arrivi saranno all’Arena Civica.

Anche quest’anno l’obiettivo dei runners è di battere i 59’12’’, record della manifestazione.

L’edizione numero 42 della Stramilano Half Marathon vede tra i favoriti i keniani Robeio Paul Kamais e Moranga Frederick e l’atleta marocchino EL AZIZ Mustapha. Sul fronte azzurro il nome più rappresentativo è quello di Daniele Meucci, attualmente n. 1 per quanto riguarda maratona, half marathon e 10.000 metri. In campo femminile, i riflettori, invece, sono puntati sulle atlete keniane Chepngethic Ruth e Esikon Paulline.

Il villaggio dell’evento è a Piazza Duomo. Lungo tutto il tragitto, anche quest’anno, a fare da supporto ai runners, in collaborazione con Training Consultant, saranno presenti gli assistenti di gara, riconoscibili da palloncini colorati e dalla divisa Asics, sponsor tecnico della manifestazione.

Info, modalità di iscrizione, percorso delle tre distanze, suggerimenti per affrontare al meglio la corsa: www.stramilano.it - 2017mezzamaratona@stramilano.it.