Panorama d’Italia 2017 riparte e vola anche a New York

20/03/2017


Al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano è stata presentata la quarta edizione di Panorama d’Italia, la live&media experience di Panorama, che, a partire dal 5 aprile, racconterà l’Italia direttamente dalle sue piazze con iniziative ed eventi aperti a tutti.

La nuova edizione di Panorama d’Italia torna, così, a celebrare i protagonisti dell’Italia migliore nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza e dell’enogastronomia in 10 tappe che coinvolgono 13 città italiane da aprile a novembre, con un format premiato da un successo travolgente e tante novità. Ogni città, per quattro giorni, accoglierà un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi più vivi e rappresentativi, a stretto contatto con i suoi protagonisti.

Panorama d’Italia, che attraverserà l’Italia da nord a sud, partirà da Torino (5-8 aprile), poi farà tappa a Bologna (19-22 aprile), Pavia (17-20 maggio), Spoleto, Norcia e Montefalco (7-10 giugno), Bari (28 giugno-1 luglio), Trieste e Udine (6-9 settembre), Olbia (27-30 settembre), Milano (15-21 ottobre), Caserta (8-11 novembre) e Ragusa (22-25 novembre).

Quest’anno, poi, oltre alle 10 tappe italiane, ci sarà, in autunno, dal 31 ottobre al 2 novembre, anche la trasferta negli Usa per lanciare “his is Italy - Parts Unknown. La trasferta è stata realizzata a seguito dello sprone del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: che, nell'ottobre del 2016, aveva affermato che occorre valorizzare le eccellenze di cui l'Italia è ricca, far crescere le conoscenze e la fiducia nel futuro. Tre giorni di eventi con un palinsesto interamente dedicato alla scoperta e celebrazione del nostro Paese attraverso enogastronomia, imprenditorialità, moda, design, arte, cultura. Una vetrina d’eccellenza che, grazie alla collaborazione con Italian Business e Investment Initiatives e al supporto del Council on Foreign Relations, prevede anche quattro workshop dedicati alle aziende che hanno saputo radicarsi negli Stati Uniti, alle eccellenze italiane del food e del manifacturing, alle best practices delle istituzioni italiane, alla capacità di modernizzazione delle città.

Nel corso di un gala dinner presso l’Harvard Club saranno consegnati i premi Italian & American leadership.

Anche quest’anno è operativa la charity partnership con la Lega del Filo d’Oro per contribuire alla realizzazione del nuovo Centro di Osimo, una casa tutta nuova per i sordociechi e i pluriminorati sensoriali. Per l’occasione Cruciani ha realizzato un nuovo braccialetto in edizione limitata, venduto in esclusiva nelle location degli eventi del tappe del tour e sul sito di Lega del Filo d'Oro. I contributi derivanti dalla vendita del braccialetto saranno interamente destinati alla causa della Onlus.

I principali incontri saranno visibili in diretta su www.Panoramaditalia.it, sul canale Panorama.tv e su Facebook. Sui principali social network si potranno condividere tutte le impressioni e le esperienze dagli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaditalia.

Info, programma degli eventi: www.Panoramaditalia.it