Milano, Sala Bio: jackie

20/02/2017


Domani, martedì 21 febbraio, alle ore 21.00, nella Sala Biografilm del Cinema Colosseo di Milano, sarà presentato, in anteprima ed versione originale, "Jackie", il film di Pablo Larraín, che è stato presentato in concorso alla 73a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e che è candidato a 3 premi Oscar, tra cui miglior attrice protagonista per Natalie Portman, nel ruolo di Jackie Kennedy.

Jackie - (Stati Uniti, Cile, Francia/2016/100’) - Il film ritrae uno dei momenti più tragici della storia degli Stati Uniti: i giorni precedenti e seguenti l’assassinio del presidente John F. Kennedy visti attraverso gli occhi della moglie, Jackie Kennedy, interpretata dall’attrice premio Oscar® Natalie Portman. Divenuta un’icona mondiale di stile e di eleganza con l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, dopo il fatidico 22 novembre 1963 Jackie dovette raccogliere tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare il dolore e lo choc della perdita. Nella settimana che seguì il tragico evento, Jackie si occupò di consolare i figli e di pianificare le esequie del marito, comprendendo, infine, l’importanza che quei giorni avrebbero avuto nel determinare non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata in futuro.

Il film, presentato oggi, lunedì 20 febbraio, in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon), uscirà nelle sale italiane a partire da giovedì 23 febbraio, distribuito da Lucky Red.

Info, programmazione, calendario e modalità di accesso: www.salabio.it - www.biografilm.it/jackie