IED Milano: open day il 19 marzo 2016

23/02/2016


Sabato 19 marzo 2016, a Milano, in Via Bezzecca 5 e in Via Sciesa 4, dalle 10.30 alle 16.00, si svolgerà l’Open Day di IED - Istituto Europeo di Design - Milano.

Nelle storiche sedi IED di Milano, infatti, l’Istituto dedica ai futuri studenti una giornata a porte aperte, un’occasione imperdibile per conoscere da vicino IED e il suo metodo formativo: i giovani partecipanti potranno così toccare con mano le reali possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

L’Open Day, dedicato ai ragazzi che stanno scegliendo il proprio percorso di formazione, si articolerà in diversi momenti: presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle quattro Scuole IED - corsi triennali, corsi di formazione avanzata, master post-laurea, corsi di specializzazione e aggiornamento - conoscenza diretta dei docenti, visite guidate nelle aule, partecipazione a workshop in laboratorio e open lesson, testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED Milano, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo.

Ospitare i giovani creativi durante l’Open Day e raccontare loro in che cosa davvero consiste l’esperienza formativa IED è uno dei momenti in assoluto più importanti per noi. - spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Milano - Soltanto una giornata a porte aperte, interamente dedicata a loro, può consentire ai giovanissimi e a tutto il pubblico che interverrà di capire in che modo una passione possa diventare una vera e propria professione. IED Open Day è uno degli appuntamenti più consolidati nel panorama dell’orientamento formativo nazionale, un punto fermo per chi vuole la sua strada per il futuro, affidandosi a professionisti del settore.