MIPEL: nuovo format

23/12/2015


Dal 14 al 17 febbraio 2016, all’interno del padiglione 10 di FieraMilano-Rho, si svolgerà la 109ma edizione di MIPEL, la più importante manifestazione internazionale di settore. Nei 4 giorni oltre 300 brand presenteranno le eccellenze della pelletteria e dell’accessorio Made in Italy ed internazionale ad oltre 12.000 buyer provenienti da tutto il mondo,

Gli artefici del nuovo corso di MIPEL, sono Riccardo Braccialini, Presidente Aimpes, e Roberto Briccola, Presidente MIPEL, che puntano a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze.

L’obiettivo che ci siamo prefissati è ambizioso ma possibile. - commenta Riccardo Braccialini - Dopo quasi un anno di lavoro cominciamo a vedere i primi segnali positivi e registrare i primi successi.

Siamo intervenuti sulla selezione e sullo scouting delle aziende e abbiamo ripensato al layout della manifestazione. - aggiunge Roberto Briccola - Cercheremo di presentare un MIPEL esclusivo ed evoluto, in linea con le esigenze del mercato.

Il nuovo format prevede la compresenza di brand noti, aziende emergenti e trendsetter, indirizzato ad un target di buyer alla ricerca di contenuti di valore e di novità.

I riflettori saranno puntati, in particolare, su THE GLAMOUROUS - Il quinto elemento: non sarà più solo spazio espositivo, ma innovativo punto di congiunzione tra buyer affermati e giovani designer. 4 prestigiosi buyer “adotteranno” 4 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia all’interno dell’area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store.

Del tutto inedito, invece, è il progetto SCENARIO, rivolto ai new brand e alle più interessanti realtà emergenti. Una nuova area espositiva, completamente allestita ed ispirata ai quattro elementi - aria, acqua, terra e fuoco - vero e proprio viaggio multisensoriale percorribile anche attraverso creazioni olografiche realizzate dall’azienda Archè-Touch the Future.

La posizione della fiera all’interno del padiglione 10, al piano terra, infine, rafforzerà la sinergia fra MIPEL e TheMicam, facilitando l’accesso tra le due manifestazioni e rimarcando lo stretto legame tra due settori produttivi - pelletteria e calzature- fiori all’occhiello del sistema moda italiano.

Info: www.mipel.com