Y-40 The Deep Joy: 2^ edizione de I colori del buio

11/12/2015


Sabato 12 dicembre 2015, dalle 09.30, Y-40® The Deep Joy, la piscina di 42 metri più profonda al mondo, l'unica con acqua termale, ospita la seconda edizione di "I colori del buio", rassegna dedicata agli appassionati di fotografia e video subacquei.

I partecipanti avranno la possibilità di incontrare alcune ditte del settore che presenteranno le loro novità e i prodotti di punta, fornendo ampie delucidazioni e concedendo eccezionalmente la possibilità di provarle direttamente, immergendosi all'interno di Y-40 a condizioni agevolate.

In acqua, al fine di favorire la sperimentazione, saranno presenti delle tabelle di risoluzione cromatica per la prova comparativa degli strumenti di illuminazione proposti dalle aziende partecipanti e nelle ore serali la piscina sarà in modalità notturna, con l'illuminazione spenta per favorire le prove di illuminatori e torce.

Le aziende presenti saranno: ALDO Rebreathers Training; DIVE Professional Diving Lights; DIVING TORCHES Underwater Lighting Solutions; EASY DIVE Depth for life; ISOTTA; NIMAR; SML SUB.

Unire il produttore ed il consumatore - spiega Marco Mardollo, direttore tecnico della piscina - ovvero far conoscere le migliori aziende del settore agli appassionati di fotografia e riprese subacquee è già un ottimo servizio, ma in questo caso il vero vantaggio fornito dallo staff di Y-40 è quello di consentire di testare direttamente l'attrezzatura in acqua, comprendendone le caratteristiche e se sia in grado di soddisfare le esigenze richieste.