China Southern Airlines: dal 16 dicembre nuovo collegamento Canton-Wuhan-Roma

01/12/2015


Mister Li Dongliang, Senior Vice President Sales Division della China Southern Airlines, ha annunciato che da mercoledì 16 dicembre sarà più facile viaggiare da Roma verso la Cina con la nuova linea aerea Canton-Wuhan-Roma. Il collegamento, che avrà frequenza trisettimanale, sarà operato con Boeing 787 configurato in 3 classi di servizio (first, business ed economy), partirà da Canton il lunedì, il mercoledì ed il venerdì alle 21.30 con arrivo a Roma alle 6.15, mentre da Roma il volo decollerà alle 12.35 del martedì, del giovedì e del sabato per atterrare a Canton alle 9.40.

Per China Southern Airlines - la prima compagnia di trasporto aereo cinese per performance relative alla sicurezza del volo, la prima in Asia e la quinta a livello mondiale per dimensioni, la prima al mondo con la contemporanea presenza di aeromobili A380 e Boeing 787 - Roma diventerà, così, il primo scalo dell’Europa del Sud e l’ottavo scalo europeo, dopo Parigi, Amsterdam, Londra, Francoforte, Mosca, Istanbul e San Pietroburgo.

Con l’apertura di questa direttrice, China Southern Airlines coprirà, sostanzialmente, le più ambite mete turistiche, offrendo così ai viaggiatori europei l’opportunità di raggiungere comodamente Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e i principali Paesi del Sud-Est Asiatico.

Questo nuovo volo rappresenta un ulteriore e significativo traguardo anche per lo scalo di Roma Fiumicino, certificato Welcome Chinese, che oggi può contare su 28 voli di collegamento con la Cina. La flotta di China Southern Airlines

Attraverso la collaborazione e gli accordi commerciali con gli altri membri dell’Alleanza SKYTEAM, raggiungendo 1.052 destinazioni in 177 Paesi, China Southern Airlines presenta, inoltre, la rete più ramificata dei migliori programmi per i Frequent Flyers,

La nostra Società è quotata alla Borsa di New York e di Hong Kong dal 1997 e alla Borsa di Shanghai dal 2003; è inoltre promotrice del programma “Great China Connection” con le altre compagnie cinesi come Air China, China Eastern e Xiamen Airlines, per sviluppare e fornire migliori servizi in Cina, approvato da Sky Team. - ha concluso Li Dongliang - Stiamo poi lavorando con Alitalia per raggiungere un accordo di co-sharing che sarà probabilmente operativo da marzo 2016. Tale accordo prevede per China Southern Airlines la possibilità di raggiungere 29 destinazioni da Roma verso scali nazionali e internazionali, e per Alitalia di incrementare in Cina altre 7 destinazioni come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shebyang, Qungdao, Wenzhou, Chengdu.

China Southern Airlines è estremamente attiva anche nel sostenere la realizzazione dell’HUB Internazionale “Canton Route”.

Con il traguardo degli oltre 100 milioni di passeggeri nel 2014, China Southern si colloca al primo posto in Asia e al terzo a livello mondiale, diventando la prima compagnia aerea civile in Cina ad aver superato questa soglia. La Compagnia vanta oltre 80 mila dipendenti e raggiunge 1.052 destinazioni nel mondo, collegando 177 Paesi. Le due compagnie starebbero attualmente negoziando per raggiungere un accordo di co-sharing che sarà probabilmente operativo da marzo 2016.

Tale accordo prevede - ha detto Li Dongliang - per China Southern Airlines la possibilità di raggiungere 29 destinazioni da Roma verso scali nazionali ed internazionali, e per Alitalia di incrementare in Cina altre 7 destinazioni come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shebyang, Qungdao, Wenzhou, Chengdu.

China Southern Airlines è quotata alla borsa di New York, di Hong Kong e a quella di Shanghai ed è promotrice con Air China, Chian Eastern e Ximaen Airlines del programma " Great China Connection" approvato da Sky Team per sviluppare e fornire alla Cina migliori servizi.