Milano, ITMA: EGO International partner ufficiale del Made in Italy

19/11/2015


EGO International partecipa ad ITMA, la rassegna mondiale del settore meccano-tessile, organizzata ogni quattro anni, dal Comité Européen des Constructeurs de Machines Textiles (Cematex), che, per la sua 17° edizione, torna in Italia.

A Milano quest'anno, in una superficie di circa 105.000 mq, gli espositori aderenti saranno quasi 1700, provenienti da 50 Paesi. L'Italia sarà presente con un +41% rispetto alla partecipazione di Barcellona: il 30% della parte espositiva di ITMA sarà targato Made in Italy.

Il Made in Italy, da sempre, si è fatto spazio sul mercato internazionale nel settore del tessile. La Moda italiana, inoltre, è sinonimo indiscusso di eleganza, qualità, gusto e raffinatezza di manifattura ed artigianalità e il comparto delle macchine per l'industria tessile rappresenta certo un'area di eccellenza nel sistema industriale italiano.

Le aziende italiane del settore meccano-tessile sono circa 300, per una forza lavoro di circa 12.000 addetti. Un ottimo traino per il mercato italiano, che prevede, entro l'anno, un giro d'affari pari a 2,5 miliardi di euro per l'industria italiana del meccano-tessile, di cui 2,1 miliardi di euro provenienti dalle vendite effettuate all'estero. L'export resta, pertanto un anello fondamentale per il sistema economico, forte della qualità Made in Italy largamente apprezzata e richiesta a livello globale.

Partner ufficiale di ITMA, in svolgimento dal 12 al 19 novembre 2015 a Fiera Milano Rho, è EGO International Group, che, con il suo team di export manager madrelingua e grazie ad una profonda conoscenza delle principali piazze commerciali, aiuta le PMI italiane nei processi di internazionalizzazione.

Info: www.egointernational.it