Melbourne: la città più vivibile al mondo per il quinto anno consecutivo

20/08/2015


L'annuale indice di vivibilità, stilato dall’Economist Intelligence Unit (EIU), ha nominato Melbourne come la città più vivibile del mondo per il 5° anno di fila.

Ogni anno l’indice di vivibilità dell’Economist Intelligente Unit valuta le condizioni di vita in 140 città in tutto il mondo per l'assegnazione di un punteggio in cinque macro categorie, tra cui: la stabilità, l’assistenza sanitaria, la cultura e l’ambiente, l’istruzione e le infrastrutture.

Melbourne è la prima città a ricevere il prestigioso riconoscimento di città più vivibile al mondo per il quinto anno consecutivo.

Tourism Victoria è l’ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, all’interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell’Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare. Oltre Melbourne, l’intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d’interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Phillip Island - l’isola dei pinguini - e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione - la parte più difficile è scegliere da dove iniziare.

Info: Tourism Victoria - www.visitmelbourne.com/it