Swagup, per una vita social stilosa

17/07/2015


Dal 1° luglio è disponibile sui digital store la app SwagUp, sviluppata da una start-up italiana sulla base di un’idea tutta made in Italy, e rivolta a tutti coloro che vogliono catturare con immagini i momenti più swag.

SwagUp rivoluziona il mondo dei social network introducendo un nuovo concetto di post misurabile nella sua qualità. Concetto particolarmente attuale, swag è qualsiasi cosa faccia sentire bene con se stessi, è un’idea di stile, atteggiamento e reputazione, indipendente da quello che la moda del momento impone o suggerisce.

Attraverso SwagUp è possibile connettersi con gli swaggers di tutto il mondo, esprimere e raccogliere apprezzamenti, definiti Up, sui propri swag instants e su quelli di altri utenti, per diffondere e scoprire nuove tendenze e modi di essere. E’ prevista una sezione dedicata ai luoghi ed agli eventi più swag di tutto il mondo: andando negli swag place e partecipando agli swag event si collezionano ulteriori Up che contribuiscono ad incrementare il punteggio. Gli Up raccolti dall’utente permetteranno di scalare la classifica mondiale, filtrabile per giorno, settimana, mese e anno, fino ad entrare a far parte della Hall of Fame.

L’utente scatta una foto e la condivide su SwagUp e (se vuole) sui propri profili Facebook, G+ e Twitter. Per ogni commento, like o condivisione di una delle foto fatte l’utente acquisisce punti. I punti assegnati variano in base alle azioni (lo share vale di più rispetto al like), ai luoghi (ci sono luoghi che attribuiscono punti extra) e alle persone che condividono il post. Le classifiche giornaliere, settimanali, mensili, annuali e hall of fame sono filtrabili per amici, data e localizzazione geografica. L’app è fruibile sui principali smartphone iOS ed Android, solamente in lingua inglese per essere worldwide.

Per iniziare l’attività di lancio dell’App e per calarsi nel mondo Swag, il Team di Swag ha intervistato ragazzi e ragazze a Milano, capitale della moda, a Brighton, durante il Great Escape Festival, e a Berlino presso l’Università delle Belle Arti, realizzando video che si possono trovare sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di SwagUp.

Info: www.swagup.cool