Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport: i dvd con il POIROTdi Agatha Christie

28 ottobre 2014


Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport dedicano alle narrazioni di Agatha Christie una collana in dvd che raccoglie le prime due serie interpretate da David Suchet in una produzione che ha contribuito a fare la storia del giallo in tv e che viene qui proposta per la prima volta in edicola a partire da oggi, martedì 28 ottobre.

Avvincenti, godibili e al tempo stesso di qualità, i romanzi di Agatha Christie sono tra gli esempi più riusciti di giallo d’autore. Per tutti gli appassionati l’investigatore belga, con il suo particolare accento, le sue strane manie e la sua cura nel vestire, il particolare metodo e la meticolosità nell’indagare è sinonimo stesso di giallo. La serie tv, fedele ai romanzi, fa rivivere la stessa suspense e le stesse atmosfere grazie alle interpretazioni degli attori e alla bellezza degli ambienti.

L’iniziativa è formata da dieci dvd che contengono ognuno due episodi e ripercorrono sia vicende famose che gialli meno noti: “L’avventura della cuoca di Clapham” e “Delitto nei Mews”; “A mezzogiorno in punto” e “La torta di more”; “L’appartamento al terzo piano” e “Triangolo a Rodi”; “Un problema in alto mare” e “Il furto incredibile”; “Il re di fiori” e “Il sogno”; “Il pericolo senza nome” e “La dama velata”; “La miniera perduta” e “Accadde in Cornovaglia”; “La sparizione del signor Davenheim” e “Doppia colpa”; “L’appartamento a buon mercato” e “Il rapimento del Primo Ministro”; “Il caso della stella d’occidente” e “Poirot a Styles Court” fanno parte della collana.

La prima uscita è in edicola già oggi con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, seguono le altre con cadenza settimanale. Ognuna costa 9,99 euro ed è accompagnata da un booklet con approfondimenti.