Alce Nero e Tiscali insieme per lanciare la web serie Cibo Vero. Cibo Giusto

12 maggio 2014


Le storie degli agricoltori Alce Nero diventano una web serie. Grazie ad una partnership tra Tiscali, una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Italia, e lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, che hanno collaborato per la realizzazione di una serie di episodi che raccontano le storie di amore per la terra dei soci Alce Nero.

La web serie è stata preceduta dalla messa online, nella sezione Ambiente del portale Tiscali, di uno speciale Cibo Vero. Articoli, video interviste e infografiche, oltre alle storie degli agricoltori raccontate da Alce Nero, spiegano come nasce un “Cibo Vero”, che nutre bene e con gusto, coltivato con cura nelle terre più vocate, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali, senza l’utilizzo di pesticidi ed erbicidi. Un’idea della terra che ci riporta ai valori di condivisione del passato, ma che allo stesso tempo è attuale nelle modalità e nelle proposte.

Ad inaugurare le storie Alce Nero di chi ha scelto di vivere e lavorare bio, quella di Arturo Santini, agricoltore, agronomo e Presidente di La Cesenate che racconta di un rispetto per la terra che la sua famiglia si tramanda da generazioni e di Maria Desiante che coltiva il grano antico Senatore Cappelli nelle sue terre di Gravina di Puglia. Il viaggio alla scoperta dei protagonisti che coltivano e lavorano i prodotti Alce Nero prosegue a Palermo con Innocenzo Miceli, agricoltore della Piana degli Albanesi, per fare tappa ad Altamura per sentire come trasforma il grano in farina Lorenzo Calia.

La web serie, così come già lo speciale Cibo Vero, avrà grande visibilità all’interno del portale Tiscali e sarà supportata da attività sui Social Network più utilizzati come Twitter e Facebook.

Questo accordo con un partner autorevole come Tiscali darà ulteriore visibilità a un progetto per noi molto importante. - ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero e Mielizia S.p.A. - Rendere sempre più protagonisti i nostri agricoltori e apicoltori biologici e le loro storie di impegno, da oltre trent’anni, nel produrre un cibo buono e che nutre in modo corretto, un Cibo Vero appunto.

Prosegue la nostra incessante ricerca di contenuti che possano arricchire ulteriormente l’offerta dedicata ai nostri utenti. - afferma Marco Agosti, Direttore del Portale Tiscali - Alce Nero è un partner interessante, e speriamo che questa sia solo la prima di altre interessanti iniziative dedicate per il canale Ambiente,

Info: www.alcenero.com - www.tiscali.it