Alitalia: il rilancio della rivista Ulisse

3 marzo 2014


Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, è venuto a Milano, nella Terrazza Martini, per presentare il nuovo “Ulisse”, la storica rivista di bordo trasformata in un vero e proprio magazine di tendenza che si rivolge a un target di qualità con l’ambizione di non rimanere sull’aereo, ma di entrare nelle case di tutti i passeggeri.

Siamo a Milano per dichiarare che siamo italiani. - ha dichiarato Del Torchio - Venire in questa città significa avvicinarsi all'altro grande centro economico del Paese soprattutto in previsione di Expo2015.

La rivista, completamente rinnovata, propone un focus specifico sul tema del viaggio: ogni mese saranno raccontate alcune tra le più belle e interessanti città italiane e internazionali viste con gli occhi di un viaggiatore curioso ed esperto. Per ognuna di queste saranno offerte anche rapide e incisive informazioni pratiche con tutti gli appuntamenti da non mancare, ma non si trascureranno anche mete di carattere più turistico e culturale con l’indicazione di tutto ciò che si dovrà fare per vivere autenticamente il viaggio. Ampio spazio inoltre alla moda, con un accento particolare al made in Italy e ai suoi protagonisti, e al taste cioè al nostro patrimonio enogastronomico, che, con la moda, rappresenta sicuramente una delle eccellenze italiane più apprezzate a livello mondiale. E poi ancora arte, design, musica, cinema.

Il tutto è a costo zero. Abbiamo trovato sponsor per 700 mila euro che ci consentono di coprire abbondantemente tutti i costi di produzione. - ha spiegato Paolo Gelmi, direttore di Ulisse - La rivista rappresenta quelli che sono i valori dell'Alitalia del futuro. È uno strumento di comunicazione delle bellezze del nostro Paese verso tutte le destinazioni dove portiamo i passeggeri e fin dentro le loro case, essendo la rivista un regalo per i clienti, come sarà di volta in volta annunciato dal personale di cabina.

Il Nuovo Ulisse sale a bordo di Alitalia in un momento per noi molto significativo. - ha aggiunto Del Torchio - La nostra Compagnia esce da un periodo di lavoro intenso e oggi è più forte, ed è per questo che abbiamo voglia di ricominciare a raccontare e a raccontarci. Mi auguro che il nuovo Ulisse possa contribuire a rendere speciale la vostra esperienza di viaggio con Alitalia. La nostra mission è quella di essere Ambasciatori del Made in Italy nel mondo e vogliamo meritare di esserlo.

Ulisse è un prodotto editoriale completo, ricco, capace di catturare l’attenzione di tutti i viaggiatori e farsi "portare" con loro. Non sarà un semplice magazine. ha continuato il direttore Paolo Gelmi - Una redazione "autoriale" e con grandi esperienze sui temi quali il turismo, la moda, il design, la cultura e l’entertainment proporrà ogni mese argomenti attuali trasformando Ulisse in un vero e proprio compagno di viaggio.