Microsoft e UCI Italia annunciano un’importante partnership grazie alla quale gli spettatori de “I 2 Soliti Idioti” e “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” saranno trasportati nel fantascientifico mondo di Halo 4, il nuovo capitolo della saga che ha rivoluzionato i videogiochi e che vede il ritorno di Master Chief in soccorso dell’umanità.

Durante i primi due sabato di programmazione di questi film e nei soli spettacoli notturni, il Circuito UCI Cinemas proietterà in esclusiva uno spettacolare trailer live action di 2 minuti, adattato al grande schermo, dedicato al nuovo titolo di questo iconico franchise.

L’iniziativa è unica nell’ambito del mercato cinematografico italiano ed è resa possibile dalla completa digitalizzazione delle 41 multisale UCI presenti in tutta Italia (per un totale di 435 schermi), grazie alla quale il Circuito è in grado di ampliare la programmazione non solo con contenuti alternativi live e preregistrati (come per esempio concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, cult movies rimasterizzati), ma anche con contenuti Live Action, dando pertanto spazio a tutte le novità provenienti dal mondo dei video games.

Grazie a un totale di 158 passaggi, il trailer di Halo 4 raggiungerà le migliaia di persone che vedranno questi attesissimi film, destinati a diventare tra i blockbuster della stagione natalizia, e catturerà l’attenzione degli spettatori con una delle più iconiche saghe. 

Sviluppato da 343 Industries in esclusiva per Xbox 360, Halo 4 introduce il ritorno di Master Chief e della sua fedele intelligenza artificiale Cortana, proiettandoli in un nuovo e misterioso mondo alla scoperta di un male oscuro che minaccia di cancellare l’umanità. Halo 4 innova la serie grazie a un’entusiasmante modalità single player e a un innovativo multiplayer, offrendo qualcosa di mai visto prima grazie anche alle Spartan Ops, avventure a episodi che coniugano la trama profonda a un’azione spettacolare.