Loriblu per “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”

7 dicembre 2012


Loriblu ha aderito anche quest’anno all‘iniziativa charity "Il Natale dei 100 alberi d‘autore", donando una creazione esclusiva, un albero natalizio che è anche una vera opera d’arte fashion, oggetto di stile e di design. Lo stilista Graziano Cuccù ha ideato e prodotto un “Albero Gioiello Loriblu”, in cui le sue preziose calzature sono ornamento ideale, dorato e scintillante.

Dell’altezza di circa un metro, è completamente realizzato in legno, su una base circolare dalla quale partono delle assi ricoperte di tulle nero, la cui forma riproduce quella dei rami del classico albero di Natale. Insieme alle calzature gioiello Loriblu, decorate da fiocchi di raso ricoperti da una cascata di glitter oro, abbelliscono l’albero anche eleganti rose nere in seta.

Ad impreziosire il puntale a forma di rombo, il logo Loriblu interamente realizzato con pietre preziose Swarovski Elements. 

L‘opera, che ha un valore di 5.000 euro, è stata presentata ufficialmente nella serata di gala organizzata giovedi 6 dicembre presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B,  in cui rimarrà esposta insieme alle altre opere. “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore” è la manifestazione, ideata dall’Associazione Sergio Valente, giunta alla sua diciannovesima edizione: stilisti, personaggi della moda, celebrity, prestigiosi esponenti di arte e design, donano le loro creazioni per sostenere F4D, Fashion 4 Development (part of ONU) ed il fondo per la ricostruzione dei beni artistici per il restauro del teatro Borgatti di Cento (FE), danneggiato dal recente sisma.