La sicurezza personale preoccupa il 68% delle donne europee ed il 50 % delle donne italiane. Questi sono i dati emersi dalle ricerche condotte da YouGov/Glamour Magazine ed ISTAT, dati che rispecchiano l’allarmante realtà delle nostre città. Milano, una metropoli del Nord, uno dei principali motori di sviluppo economico del Paese, 1 milione e 300 abitanti e uno stupro al giorno. Numeri che comprendono violenze subite sia da sconosciuti sia da familiari, perché l’insicurezza si vive non solo nelle strade e nelle periferie, ma anche all’interno delle mura domestiche. Una ragazza che viene importunata mentre esce dalla metropolitana, una donna molestata mentre si avvicina alla propria auto, una signora aggredita mentre è a casa. Episodi in aumento che ora si possono prevenire anche attraverso soluzioni studiate appositamente per le donne, oltre a dover essere contrastate con un programma di rieducazione civile, di prevenzione e sicurezza. L’azienda fiorentina Compagnia del Viaggio risponde a questa esigenza e diviene distributore esclusivo per l’Italia di ila Security, brand inglese specializzato nel settore della sicurezza personale. A lanciare il marchio nel Regno Unito nel 2008 è stata l’agenzia di comunicazione BBH, nell’insolita versione di ideatrice di una gamma prodotti, in risposta ad un gap di mercato che dopo attente ricerche risultava scoperto. La rilevanza di un prodotto sicurezza così innovativo è stata tale che il brand ila Security è attualmente distribuito negli USA e in Canada, in Nuova Zelanda e Sud America, e nei principali Paesi Europei (Francia, Irlanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca). Un acquisto personale, un’idea regalo per un’amica, una compagna o un parente. Da fine 2009, Mark & Spencer in UK ha venduto oltre 1 milione di sterline con solo due degli articoli proposti e dal Natale 2010 anche
Femminilità e sicurezza, due elementi indispensabili per ogni donna, sono oggi una cosa sola grazie ai prodotti ila Security. Ila Security, Safety with Style. Info: www.compagniadelviaggio.it.