Anche la posateria incontra la natura, omaggia il mare e festeggia la fine delle scuole

Pinti Inox: le posate per l’estate

  Arredo e Design  

Da sempre l’estate porta con sé un microcosmo d’icone che influenzano e ispirano sia il mondo dell’interior sia quello della moda.

Pesci, conchiglie, composizioni floreali, frutti maturi e caleidoscopi di colori trasformano il mondo … ed anche la tavola, che a sua volta diventa un pretesto per omaggiare il fascino dell’estate e del mare.

Lo sa bene Pinti Inox S.p.A., azienda Made in Italy, che, da quasi 100 anni, veste le tavole più eleganti e creative, che ha articolato il suo catalogo con soluzioni perfette per andare incontro all’estate e conferire un tocco speciale ai buffet a bordo piscina, agli aperitivi in giardino, ai pranzi sulla sabbia e alle cene in terrazza, rendendo ogni momento conviviale indimenticabile.

È senza dubbio il caso di Tulipani, tra i servizi peculiari di Pinti Inox e un tributo al fascino della natura, con forme uniche che rendono omaggio alla grazia e alla delicatezza del mondo floreale. Disegnati da Daniele Ardissone, le otto differenti pezzi di Tulipani richiamano, infatti, steli e boccioli.

Il servizio di posate Wave, come suggerito dal nome, richiama nelle forme un gentile moto ondoso. Wave è costituito da otto pezzi differenti che sembrano modellati dall’acqua, con un’incurvatura appena accennata che, nei coltelli, diventa più evidente, trasformandosi in un segno grafico che dona carattere all’intera apparecchiatura.

Anche Canaletto, il servizio di posate con manici disponibili in sei colori differenti, è perfetto per apparecchiare una tavola ispirata al mare. Che si opti per il bianco, il carta da zucchero o il verde brillante, Canaletto si rivela sempre vivace e versatile, un vero passe-partout adatto a qualunque ceramica o contesto. Le guancette sul manico, in alta qualità (ABS), sono saldate a ultrasuoni su un’anima in acciaio 18/10.

E in tema di party estivi, non si può non festeggiare la chiusura delle scuole. Pinti Inox lo fa con il servizio Matite, colorato e spiritoso, perfetto anche come idea regalo. Disponibile in giallo, lilla, turchese o corallo, il servizio è caratterizzato dal manico a forma di matita colorata ed è disponibile anche nella versione baby 3 pezzi.

Natura, colore e divertimento rendono unica la tavola in estate.

Info: www.pinti.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna