Le loro esperienze in giro per l’Italia e all’estero

Donne di pizza donne di cuore

  Food and beverage  

Le sette chef della pizza, il gruppo Donne di pizza donne di cuore, vogliono essere ambasciatrici di cuori, mani pensieri, territori, sogni e desideri attraverso la loro pizza.

Il gruppo è formato da Marina Orlandi e Giovanna Baratella della pizzeria Slurp di Ferrara; Enrica Causa della pizzeria Rustica di Galzignano Terme (Pd) figlia di napoletani, diplomata al conservatorio e cresciuta con la pizza nel cuore; Claudia Tosello madre, moglie e imprenditrice dell’Arcobaleno di Pettorazza Grimani (Ro); Eleonora Massaretti, anni nel girotondo della moda, e a seguire con le mani in pasta nella sua pizzeria Basilico Rosso di Castelmassa (Ro); Paola Cappuccio, la partenopea del gruppo, della pizzeria Pizza Verace di Portici (Na) e Petra Antolini del Settimo Cielo di Pescantina (Vr) cuoca, pizzaiola e maitre.

Durante l'anno in corso il loro intento sarà quello di portare le loro esperienze in giro per l'Italia e all'estero, partecipando a serate ed eventi che avranno sempre finalità benefiche.

Madrina del gruppo e prima sostenitrice delle Donne di Pizza, la giornalista e volto televisivo Francesca Romana Barberini, che, in occasione della Giornata internazionale della donna le ha portate l'8, il 9 e il 10 marzo negli Stati Uniti presso il Terun e il ristorante A16 Rockridge di San Francisco grazie al sostegno del Consulate General of Italy in San Francisco.

Il primo appuntamento è avvenuto martedì 26 febbraio a Roma presso L'Osteria di Birra Del Borgo in via Silla 26 per un tour di assaggi di sette pizze più una, quella di Luca Pezzetta, pizzaiolo del locale, che proporrà una classica Margherita.

Il ricavato della serata è stato devoluto alla Cooperativa Sociale di diritto Stella Filante, una Onlus nata con lo scopo di dare una possibilità e dignità a un gruppo di donne che avevano perso il lavoro o a chi vive situazioni di svantaggi.

 Versione stampabile




Torna