“Da lunedì 2 Aprile il portale www.initalia.it si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista della grafica che per il sistema di prenotazione online concepito secondo le più avanzate tecnologie.”

Oltre 1200 imprenditori si affidano al portale www.initalia.it. Sempre Più Competitivi!!!

  In viaggio tra gusto e cultura  

InItalia srl  (Milano) titolare del portale www.initalia.it  si occupa dal 1998 di prenotazioni alberghiere e rappresenta ad oggi oltre 1200 Hotel distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il servizio erogato da Initalia può essere equiparato a quello delle migliori catene alberghiere. Entro fine 2007  l’obbiettivo è quello di avere 2000 strutture affiliate con relativo mandato.

La società è nata con l’obiettivo di offrire un servizio di grande utilità sia per l’albergatore sia per l’utente introducendo la tecnologia emergente legata allo sviluppo di internet.

Da sempre il servizio di prenotazione alberghiera viene erogato tramite gli operatori multilingue del  call center (numero verde 800 008 777)  e tramite il portale www.initalia.it.

Il servizio è gratuito ed è rivolto a chiunque abbia necessità di prenotare un Hotel per Business, Vacanza,  Congressi e Convegni.

La caratteristica molto importante del nuovo portale è l’integrazione con un sistema di geo-localizzazione e mappe che consente di selezionare hotel e strutture ricettive non solo in base alla città di destinazione ma addirittura in base alla distanza rispetto ad un certo indirizzo e numero civico. Inoltre la possibilità di ricevere istruzioni per raggiungere a piedi o in auto la struttura desiderata a partire da un punto di riferimento che può essere un casello autostradale, l´aeroporto, la stazione o un punto di interesse della città (es. un monumento o una piazza).Questa particolare caratteristica avanzata mette a disposizione un servizio molto utile per gli utenti e rende competitivo il portale www.initalia.it rispetto ai concorrenti.

Il nuovo portale web consentirà agli utenti internet di effettuare prenotazioni di hotel, residence, dimore storiche, bed & breakfast, agriturismi e case vacanza. Per le famiglie verranno proposte soluzioni ad hoc con sconti bambini già calcolabili in fase di prenotazione e sarà data attenzione particolare all´accessibilità delle persone portatrici di handicap.

Il portale consente l’accessibilità con tutte le piattaforme (windows, Mac, Linux) e browser (Internet Explorer, Mozzilla Firefox, Safari) maggiormente utilizzati.

Il sito è disponibile nelle maggiori lingue straniere (inglese, francese, tedesco) in modo che ogni visitatore possa fruire dei contenuti nella sua lingua madre e in altre lingue: è comunque in progetto il supporto per tutte le lingue.

Il sistema è integrato con le più recenti tecnologie per consentire l’utilizzo di sistemi di messaggistica via mail, fax e sms.

Negli ultimi due anni Initalia ha raggiunto un numero di prenotazioni tali da posizionarsi  vicino ai più affermati colossi esteri  rimanendo una delle poche società italiane in grado di essere competitiva  con le società straniere che si occupano di prenotazioni online verso l’Italia.

La tipologia del servizio permette all’utente di richiedere  un hotel in qualsiasi località italiana con un semplice click o con una semplice telefonata : Il sistema o l’operatore forniscono la disponibilità immediata della struttura più idonea alle esigenze del richiedente  al miglior prezzo aggiornato  in tempo reale.

Un vantaggio ulteriore per l’utente è quello di non dover anticipare denaro in quanto il pagamento avviene direttamente in hotel.

Riassumendo : Il segreto del successo della formula di prenotazione di Initalia  è che l’utente può prenotare  comodamente da casa o dall’ufficio il suo hotel in base alle proprie esigenze senza dover pagare in anticipo mentre  l’albergatore acquisisce nuova clientela senza rischi di pagamenti.

L’albergatore ha la possibilità attraverso un sistema e-commerce interno di richiedere traduzioni in altre lingue autonomamente senza interventi di operatori grazie all’integrazione di avanzati strumenti (API di traduzione).

La parte gestionale consentirà ai titolari delle strutture (hotel, alberghi, bed & breakfast, agriturismi e case vacanza) di poter gestire in completa autonomia le disponibilità delle camere, i prezzi e le informazioni delle schede descrittive.

Verrà inoltre realizzato un sistema automatizzato di contabilità e fatturazione che consentirà una gestione più leggera e puntuale della parte fiscale;

Il sistema è integrato con le più recenti tecnologie per consentire l’utilizzo, senza operatore, di sistemi di messaggistica via mail, fax e sms.

(f.d.scotti)

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