A Milano torna la manifestazione in sintonia con il mondo dello star bene

Benessere: nuove opportunità a Wellness World Exhibition

  Bellezza e Benessere  

Lo scorso anno era stata scelta da più di 200 espositori e più di 20.000 visitatori l’avevano scoperta è apprezzata: Wellness World Exhibition, la manifestazione del benessere a 360°, torna a fieramilano da 19 al 22 ottobre 2007, dopo una riuscita prima edizione – organizzata da Fiera Milano-Expocts Spa – che ha confermato Milano capitale del fitness e delle pratiche del benessere.

La formula multi-target della manifestazione viene confermata e sintonizzata su un mondo, quello del benessere e della bellezza, in continuo divenire. Coniugherà un’anima B2B altamente professionale, con numerosi convegni sul management delle strutture e su tutte le novità del settore, alle iniziative per il pubblico, con tante occasioni di intrattenimento e interessanti dimostrazioni dal vivo. WWE, infatti, è un evento fieristico in grado di riunire il 100% della clientela attiva e potenziale in un’unica grande occasione. Grande attenzione, quindi, sarà dedicata gli operatori, senza dimenticare di stimolare la curiosità del visitatore, di fatto il cliente finale dei servizi e dei prodotti che presenteranno gli espositori.

Una importante caratteristica dell’edizione 2007 di WWE è la concomitanza della manifestazione con Host, il Salone internazionale dell’Ospitalità Professionale e, in particolare, con Hotel Emotion, il Salone, dedicato all’hotellerie. Questa contemporaneità sarà significativa per gli espositori di WWE, che potranno entrare in contatto con i visitatori di Host, offrendo loro la possibilità di ampliare o creare servizi per il benessere in hotel e resort, e trovando così, anche in quest’ambito, una clientela professionale interessata ai settori del Wellness.   

Tra le caratteristiche salienti di Wellness World Exhibition – I Saloni del Benessere, le tre macro aree – di fatto tre grandi saloni specialistici e sinergici tra loro - in cui sarà strutturata l’edizione 2007:

Beauty&Sun - Salone dell’Industria dell’Estetica: perché benessere e bellezza sono strettamente correlate.

All’estetica del corpo e alle apparecchiature all’avanguardia studiate per centri benessere, centri estetici e spa, saranno dedicati ampi spazi e gli operatori potranno partecipare ad aggiornati corsi di formazione. Non mancheranno prodotti cosmetici per la bellezza del corpo e tutte le novità sulle tecniche per donare alla pelle lo splendore del sole, grazie a nuove e sorprendenti tecnologie per i centri di abbronzatura. Beauty&Sun si avvicina ad un settore particolarmente importante, quello dell’estetica, e accoglie  prodotti e tecniche della cosmesi rivelatisi sempre più strategici per le aziende e in crescente sintonia con i gusti del pubblico: per questo, essi ricopriranno uno spazio importante all’interno della manifestazione.

Spa&Pool – Salone dell’Industria del Benessere e della Piscina: per tuffarsi e immergersi nello star bene.

Una guida completa per gli operatori che vogliono aprire una spa o potenziare e migliorare strutture già in attività: tutto quello che bisogna sapere per avere successo con spa, centri termali e piscine. E poi: prodotti e tecnologie avanzate per saune, bagni turchi, grotte sudatorie e thermarium; attrezzature per piscine dedicate all’attività agonistica, al divertimento e allo svago.

Sport&Fitness – Salone dell’Industria Sportiva e del Fitness: per un business davvero in forma.

Impianti e attrezzature, ma anche arredi per palestre e abbigliamento sportivo. Tutto per tutti coloro che si accostano alla variegata clientela del fitness. Per scoprire le migliori attrezzature sul mercato e offrire un servizio sempre migliore, sono previsti anche corsi di management per operatori di centri fitness e centri sportivi, oltre che appassionanti dimostrazioni e coinvolgenti per il pubblico dei visitatori.

L’appuntamento è, dunque, per il prossimo 19 ottobre, quando Wellness World Exhibition - I Saloni del Benessere aprirà i battenti a fieramilano.

Con questa manifestazione, gli operatori troveranno non solo un’occasione di crescita del proprio business, ma anche un mezzo per comprendere più a fondo il proprio settore e i mutamenti verso i quali esso va orientandosi oggi.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna