A giugno saliranno sul palco 18 artisti

Milano, Piazza Duomo: RadioItaliaLive, il concerto

  Cultura e Spettacoli  

Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016, ore 20.00, in Piazza Duomo a Milano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu - la coppia di comici genovese che è stata confermata dopo il successo dell’anno scorso - presentano un’edizione speciale di “RadioItaliaLive - Il Concerto”, organizzato da Radio Italia, che si è meritato il titolo di “più grande evento musicale live e gratuito mai realizzato in Italia”. I due appuntamenti di “RadioItaliaLive - Il Concerto” apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota, che animerà la città fino a settembre.

All'inizio sembrava fosse difficile fare una grande manifestazione in Piazza Duomo con l’orchestra e i cantanti dal vivo, in diretta in radio e in TV: adesso stiamo per proporre una doppia edizione di “RadioItaliaLive - Il Concerto”, un grande sforzo che ci sentiamo di poter affrontare alla luce dei successi delle edizioni precedenti. - ha detto Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia - Il lavoro di quasi un migliaio di persone, ci consentirà di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana due giornate di festa, divertimento e partecipazione.

Dopo i successi delle edizioni 2012, 2013, 2014 e 2015 Radio Italia propone una doppia serata live, con 18 grandissimi interpreti e autori della musica italiana, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M. Bruno Santori. Il cast non è ancora stato definito, ma gli organizzatori hanno fatto sapere che ci stanno lavorando e che sarà stellare.

Anche quest'anno il cast sarà di altissimo livello, avremo al nostro fianco il Maestro Bruno Santori e l’Orchestra Filarmonica Italiana e anche quest'anno a condurre il doppio evento saranno gli amici Luca e Paolo. - ha proseguito Mario Volanti - Ringrazio il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l'Assessore Filippo Del Corno per aver creduto, ancora una volta, in questa produzione e per averci concesso Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i management, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Mediaset e Italia 1 che anche quest’anno hanno creduto nel progetto. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, sarà trasmesso su Italia 1.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive - Il Concerto” sarà, quindi, un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo: l’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su www.radioitalia.it. Vivrà, inoltre, in tempo reale, sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Sarà anche sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia. Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience.

Per questa edizione, gli organizzatori si avverranno della collaborazione di Ipsos, autorevole società di ricerca, che, attraverso TopStar, monitoraggio delle celebrities attivo da 10 anni, fornirà il livello di gradimento sia dei protagonisti dell’evento che della stessa Radio Italia.

Info: www.radioitalia.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna