Dopo il successo riscontrato nelle migliori boutique e gioiellerie in Italia e in Europa, CIOD è ora in esclusiva anche da Colette a Parigi

CIOD: i bracciali dell’estate 2016 sbarcano da Colette

  Moda  

CIOD è un divertente bracciale di tendenza in morbida gomma. Un accessorio unisex per giocare in piena libertà con la fantasia. L’idea prende spunto dal mondo del lavoro e la forma ricorda i lunghi chiodi da carpentiere. Con il concept #chiodoscacciachiodo il brand si presenterà ai suoi clienti con una nuova immagine accattivante.

CIOD permette di creare tanti abbinamenti a seconda del mood e delle tendenze moda grazie a una gamma infinita di colori. Si va dai golosi fragola, arancia e limone al verde acqua, royal blue e rosso, fino ai classici bianco, nero e marrone, per un totale di 30 brillantissime nuances.

Due le varianti, una più minimalista e una gioiello con testa e punta impreziosite da inserti metallici, realizzati in microfusione, placcati in oro, argento, argento brunito, bronzo brunito e rame.

I materiali utilizzati sono di prima qualità, certificati, anallergici, atossici e nichel free. Tutte le fasi del processo produttivo si svolgono in Italia, a garanzia di un prodotto d’eccellenza.

CIOD è un nuovo modo per fissare una ricorrenza o un evento importante. Un regalo che non impegna ma colpisce per la sua originalità e il packaging dal design curatissimo. Bracciali morbidi e facili da agganciare e sganciare per trasformarsi, al bisogno, in un pratico antistress.

Attualmente il brand è distribuito in circa 250 punti vendita specializzati e negozi di abbigliamento in Europa (Italia, Spagna, Francia, Grecia sono i principali mercati). Prossimamente CIOD si arricchirà di altri accessori sempre in linea con la filosofia del brand.

Il marchio CIOD è stato creato da Luca Cantamessa, nato nel 1993, ed è realizzato da Smater S.r.l.. L’azienda, in provincia di Bergamo, è da oltre 35 anni leader nella fabbricazione di componenti plastici. Nel 2015 ha scelto di differenziare la sua produzione affacciandosi al mondo fashion.

Nell’impresa di famiglia - racconta Luca Cantamessa ̶ dove stampiamo materie plastiche per vari settori industriali, volevamo creare un bracciale da regalare alle aziende che da anni si affidano a noi. L’idea è stata quella di trasformare un oggetto povero, un lungo chiodo da carpentiere, e farlo diventare un accessorio di tendenza per celebrare il mondo del lavoro. Da subito - continua Cantamessa - CIOD ha ricevuto molti consensi, che hanno spinto l’azienda a iniziare la produzione di una linea vera e propria.

Tipicamente orobica anche la cura della produzione. L’attenzione meticolosa al dettaglio e l’abilità manuale si applicano anche al controllo e al confezionamento, affidati a esperti artigiani.

Taglie: S/M/L. Prezzi al pubblico: euro 14,00 versione monochrome, euro 28,00 versione metal.

Info: www.ciod.it

 Versione stampabile




Torna