CIOD è un divertente bracciale di tendenza in morbida gomma. Un accessorio unisex per giocare in piena libertà con la fantasia. L’idea prende spunto dal mondo del lavoro e la forma ricorda i lunghi chiodi da carpentiere. Con il concept #chiodoscacciachiodo il brand si presenterà ai suoi clienti con una nuova immagine accattivante.
CIOD permette di creare tanti abbinamenti a seconda del mood e delle tendenze moda grazie a una gamma infinita di colori. Si va dai golosi fragola, arancia e limone al verde acqua, royal blue e rosso, fino ai classici bianco, nero e marrone, per un totale di 30 brillantissime nuances.
Due le varianti, una più minimalista e una gioiello con testa e punta impreziosite da inserti metallici, realizzati in microfusione, placcati in oro, argento, argento brunito, bronzo brunito e rame.
I materiali utilizzati sono di prima qualità, certificati, anallergici, atossici e nichel free. Tutte le fasi del processo produttivo si svolgono in Italia, a garanzia di un prodotto d’eccellenza.
CIOD è un nuovo modo per fissare una ricorrenza o un evento importante. Un regalo che non impegna ma colpisce per la sua originalità e il packaging dal design curatissimo. Bracciali morbidi e facili da agganciare e sganciare per trasformarsi, al bisogno, in un pratico antistress.
Attualmente il brand è distribuito in circa 250 punti vendita specializzati e negozi di abbigliamento in Europa (Italia, Spagna, Francia, Grecia sono i principali mercati). Prossimamente CIOD si arricchirà di altri accessori sempre in linea con la filosofia del brand.
Il marchio CIOD è stato creato da Luca Cantamessa, nato nel 1993, ed è realizzato da Smater S.r.l.. L’azienda, in provincia di Bergamo, è da oltre 35 anni leader nella fabbricazione di componenti plastici. Nel 2015 ha scelto di differenziare la sua produzione affacciandosi al mondo fashion.
Nell’impresa di famiglia - racconta Luca Cantamessa ̶ dove stampiamo materie plastiche per vari settori industriali, volevamo creare un bracciale da regalare alle aziende che da anni si affidano a noi. L’idea è stata quella di trasformare un oggetto povero, un lungo chiodo da carpentiere, e farlo diventare un accessorio di tendenza per celebrare il mondo del lavoro. Da subito - continua Cantamessa - CIOD ha ricevuto molti consensi, che hanno spinto l’azienda a iniziare la produzione di una linea vera e propria.
Tipicamente orobica anche la cura della produzione. L’attenzione meticolosa al dettaglio e l’abilità manuale si applicano anche al controllo e al confezionamento, affidati a esperti artigiani.
Taglie: S/M/L. Prezzi al pubblico: euro 14,00 versione monochrome, euro 28,00 versione metal.
Info: www.ciod.it
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