In apertura a Dubai gli hotel Al Manzil e Qamardeen dedicati al turismo d’affari e leisure

Southern Sun Hotels si espande in Medio Oriente

  In viaggio tra gusto e cultura  

La compagnia alberghiera leader in Africa e Oceano Indiano, Southern Sun Hotels, è pronta ad entrare sul mercato turistico di Dubai.

Per la prima volta il gruppo approda in Medio Oriente con due strutture, Al Manzil Hotel e Qamardeen Hotel, nel prestigioso quartiere Downtown Burj Dubai, sviluppato da Emaar Properties, la più grande società immobiliare presente nella regione.

Posizionati in pieno Downtown, gli hotel sono vicini al Burj Dubai Tower, che, una volta ultimata nel 2008, sarà la torre più alta del mondo. I due hotel offriranno 21 suite e oltre 350 stanze, oltre a numerose facility tra cui due business centre, piscine, all-day diners, sale per convegni e conferenze, ristoranti tematici, coffee shop e molto altro.

L’iniziativa imprenditoriale di Southern Sun nel Medio Oriente è stata possibile a seguito di un accordo con Emaar Properties, azienda con sede a Dubai in parte di proprietà del Governo, quotata presso il Mercato Finanziario di Dubai e parte dell’attuale listino azionario del Dow Jones Arab Titans.

“Siamo entusiasti di approdare in Medio Oriente e siamo convinti che il nostro accordo con Emaar Properties contribuirà a confermare il gruppo tra i leader internazionali” commenta Richard Weilers, Managing Director, Southern Sun Middle East.

“Dubai è una città che offre un’eccezionale serie di opportunità sia business sia leisure e i nostri due nuovi hotel soddisferanno entrambi i segmenti”.

Sia Al Manzil che Qamardeen offriranno una vista spettacolare del quartiere Burj Dubai e del Dubai Mall, il più grande centro commerciale e parco divertimento del mondo, a pochi minuti dalla Città Vecchia, la zona residenziale con elementi architettonici che traggono ispirazione dai motivi tradizionali arabi.

“L’apertura dei due hotel di Southern Sun nel Downtown Burj Dubai sottolinea il nostro impegno nell’offrire la miglior ospitalità al mondo ai clienti più esigenti” afferma Ahmad Al Matrooshi, UAE Managing Director of Emaar Properties. “Downtown Burj Dubai sarà la nuova destinazione lifestyle di Dubai, e Southern Sun hotels, con un’impeccabile reputazione, sarà il partner ideale nella creazione di un gruppo dinamico che propone residence, business, lifestyle e hotel.”

Nella zona del Downtown Burj Dubai sta nascendo un intero quartiere del valore di 20 miliardi di dollari americani. Il progetto comprende The Old Town Island, South Ridge, The Residences, Burj Dubai Business Hub, Burj Dubai Lake Hotel and Serviced Apartments, The Lofts, Burj Views e Burj Dubai Boulevard, posizionati tra un grande laghetto, parchi e giardini. L´ambiziono progetto fornirà opzioni residenzial, business e leisure.

Inaugurato lo scorso 4 gennaio, Al Manzil Hotel offre 197 camere e un caratteristico souk in stile arabo connesso all’hotel, mentre Qamardeen Hotel, offrirà 186 camere ed è in apertura alla fine di gennaio.

“Entrambi gli hotel sono situati nelle vicinanze delle principali attrattive turistiche della città, tra cui i centri commerciali di livello internazionale e le splendide spiagge” commenta Weilers. A disposizione degli ospiti i transfer da entrambi gli hotel.

“Naturalmente continueremo a offrire un impegno senza pari nel fornire le migliori facility, mettendo a disposizione dei businessman spazi funzionali e le migliori tecnologie quali connessioni Wifi gratuita e business centre attivo 24 ore su 24 all’ombra del Dubai World Trade Centre”.

Entrambe le proprietà sono comunque ideali anche per il turismo leisure, merito delle numerose facility tra cui le piscine esterne, centri fitness, sport e intrattenimenti oltre a numerosi ristoranti tra cui Nezesaussi (abbreviativo inglese di Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia), che si propone come nuovo top ristorante di Dubai.

e-mail: elkemenz@southernsun.com

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna