Orologi e gioielli da premio: Oregon, Eberhard, Marco Bicego, Time´s Collection

Design e preziosità

  Moda  

Un bel successo quello ottenuto dall’orologio sveglia Time Sphere by Giovannoni di Oregon Scientific, premiato tra i 100 oggetti, mobili, creazioni più originali e funzionali del 2006, nel premio internazionale assegnato da Gioia Casa. Time Sphere di Giovannoni della collezione Oregon Scientific ha ricevuto il premio per la categoria high tech da parte della redazione di Gioia Casa, una delle riviste del settore più apprezzate da pubblico e critica. Accanto a Time Sphere, figurano nomi eccellenti del design mondiale come Artemide, Motorola, Adidas, BMW.
Un riconoscimento significativo, perché conferito proprio dagli addetti ai lavori a contatto con il pubblico dei fruitori del design – i lettori. Time Sphere è il primo prodotto al mondo con proiezione dell’ora wireless: una sfera completamente separabile dal corpo-orologio che consente di ruotare la proiezione di 360° e avere la proiezione in qualsiasi luogo della casa. Forme essenziali in cui domina il nero avvolto dal rivestimento in plexiglass trasparente. Il display retroilluminato dona un effetto di fluorescenza di grande impatto visivo. L’orologio è radiocontrollato: tarato su un segnale internazionale che assicura massima precisione e passaggio automatico ora legale/solare.
Altissimo design abbinato a importante preziosità nella creazione Marco Bicego, un “anello-scultura in cui domina la ricerca estetica, sensoriale ed emozionale, rendendolo un must dall’eleganza futuristica. Desiderio di cultura contemporanea ed armonia di forme preziose dalle mille sfaccettature, per un’esplosione di pietre a taglio diamante irregolare, mixate a gocce d’oro dalle linee morbide e levigate.
E, mentre il gioiello ha il fascino dell’oggetto superfluo, l’orologio invece deve offrire il massimo della funzionalità. Ecco dunque il Chrono 4 bellissimo coeur vitre’ di Eberhard & co: è la versione femminile dello splendido cronografo meccanico a carica automatica, esclusivo e rivoluzionario per i 4 contatori allineati sul quadrante. Proprio come la neve, la nuova versione del Chrono4 bellissimo coeur vitre’ appare in tutta la sua raffinata delicatezza. La cassa in acciaio è arricchita da 68 brillanti incastonati nella lunetta che incorona così il quadrante con un cerchio di preziosissime “gocce di ghiaccio”, in perfetta armonia con il candore dell’orologio.
Il raffinatissimo fondo a vista consente di ammirare il movimento che ruota con l’ausilio di ben 53 cuscinetti di rubino. La massa oscillante dorata, le finiture con decoro perlé, i ponti rodiati, le viti azzurrate: tutto interamente godibile guardando attraverso il vetro zaffiro piatto.
Sempre attenta alla cura dei particolari Eberhard & Co. non poteva che vestire il suo nuovo cronografo con un candido cinturino in coccodrillo bianco.
 Infine, meno impegnativo, ma altrettanto elegante, l’orologio Times Collection della Collezione Donna Dreams è un affascinante segnatempo con una sfavillante stella tempestata di cristalli Swarovski che ne illumina il quadrante. Un orologio significativo, di tendenza e molto femminile per guidare tutte le donne verso la promessa dell´eleganza e della distinzione.
La cassa ha tre versioni: argento, oro e nero, il cinturino in pelle lamè ha cinque varianti colore: marrone, cuoio, beige, nero e rosa.
(f.d.s.)

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna