Il concorso Dressing Codes Competition per una borsa di studio al 100% all’insegna del colore

Deborah Group, Domus Academy e Future Concept Lab

  Bellezza e Benessere  

L’attenzione costante verso tutto quanto parla il linguaggio della creatività, della moda e del colore è uno dei tratti che da sempre contraddistingue Deborah Group, marchio leader nel settore della cosmetica e del make up. Dall’incontro tra questa realtà, espressione vivace nel mondo dell’estro made in Italy, e Domus Academy, la prima scuola post-universitaria italiana di moda e di design, sono nati alcuni progetti di ampio respiro rivolti in modo particolare ai giovani talenti. L’ultimo in ordine di tempo è il concorso “Dressing codes competition” che, giunto alla decima edizione, vede impegnati Deborah Group, Domus Academy e Future Concept Lab nell’assegnare una borsa di studio pari al 100% del valore del Master in Fashion Design o in Accessories Design di Domus Academy.  

I candidati che vorranno partecipare al concorso dovranno realizzare un progetto dedicato a una delle due aree di riferimento: si tratta del Master in Fashion Design che ha l’obiettivo di creare professionisti in grado di esprimere la propria creatività e affrontare le nuove scommesse del mondo della moda oppure del Master in Accessories Design che punta l’attenzione su tutto quanto ruota attorno all’abito, dalle borse alle scarpe, dagli occhiali ai gioielli passando per i cappelli, i foulard e i guanti.

I lavori dovranno essere completati da un’idea di colore applicata al capo o all’accessorio. E’ questo l’ambito più vicino al mondo di Deborah che da sempre interpreta il colore come uno dei suoi tratti distintivi. Leader nella ricerca cromatica del “colore da indossare”, Deborah ha concretizzato la sua personale e originale idea di “colore a 360°” creando negli anni Novanta l’Atelier del colore, luogo dove grazie a ricerca, sperimentazioni e viaggi si analizzano i comportamenti e si anticipano le tendenze.

Il concorso Dressing Codes Competition organizzato da Domus Academy in collaborazione con Deborah Group e Future Concept Lab vuole essere un sostegno concreto per permettere ai giovani di esprimere il proprio talento e il proprio potenziale; proprio per questo mette in palio una borsa di studio a copertura totale per uno dei due corsi di Master in Fashion Design o in Accessories Design. Entrambi i master, della durata di dodici mesi, inizieranno a gennaio 2012.

I candidati dovranno inviare i loro lavori a infofashion@domusacademy.it entro il 30 settembre 2011 specificando in oggetto DRESSING CODES COMPETITION e il Master scelto.

 Versione stampabile




Torna