Il sistema compatto che si adegua ai piccoli spazi

LG Multi V Space: la soluzione VRF a incasso

  Nuove Tecnologie  

MULTI V SPACE II di LG Electronics è il nuovo sistema a portata di refrigerante variabile con tecnologia Inverter progettato per l’installazione all’interno degli edifici residenziali e pubblici, alberghi, uffici ed esercizi commerciali che non possono sfruttare spazi interni dedicati a uso tecnico o la copertura dei palazzi.

Nel settore dei sistemi VRF, MULTI V SPACE II è l’unica soluzione “ad incasso” presente sul mercato mondiale. Questa soluzione prevede infatti un’esclusiva unità motocondensante che offre grandi vantaggi di progettazione e di installazione in ambienti con particolari esigenze (centri storici, edifici multipiano, palazzi di pregio a tutela storico-artistica) perché può essere installata ad incasso all’interno degli edifici stessi.

Tutte le tecnologie applicate a MULTI V SPACE II sono protette da ben 37 brevetti internazionali LG che riguardano l’intera struttura (8 brevetti), la struttura di ventilazione (18 brevetti), il sistema separazione di aspirazione e scarico aria (6 brevetti), la struttura a 3 lati dello scambiatore di calore (3 brevetti) e le parti elettriche (2 brevetti).

L’aspetto legato alle interferenze e turbolenze dei flussi d’aria , piuttosto significative nei piani alti degli edifici, è stato risolto grazie al sistema di scarico dell’aria destro e sinistro e allo scarico aria ad alta velocità, che sono stati progettati in modo da minimizzare i danni derivati dalle turbolenze d’aria che possono ridurre sensibilmente le performance di raffreddamento degli apparecchi.

MULTI V SPACE II, rispetto ai sistemi convenzionali, mantiene il livello di rumorosità interno agli ambienti a 30-40 db(A), praticamente un sussurro, assicurando un piacevole ambiente climatizzato. Questi sistemi sono disponibili nelle taglie da 6 e da 8 HP, con la possibilità di collegare fino a 13 unità interne.

Il progetto modulare a 4 fasi previsto per i sistemi MULTI V SPACE II semplifica l’installazione dell’unità esterna e le operazioni di manutenzione. Inoltre, l’unità motocondensante può essere rivestita esternamente da una griglia (non fornita da LG) per meglio occultare il sistema all’esterno dell’edificio.

MULTI V SPACE II fa parte dei Multi V Series di LG proposti in Italia e dei quali fanno parte le altre due serie MULTI V PLUS II e MULTI V SYNC II. I nuovi sistemi MULTI V di LG Electronics rappresentano l’eccellenza nelle soluzioni di climatizzazione che rispettano l’ambiente e che garantiscono il comfort e il contenimento dei consumi energetici.

Tutti i sistemi MULTI V sono personalizzabili grazie alla possibilità di scegliere tra l’intera offerta di unità interne commercializzate da LG, utilizzabili nelle quantità e nelle potenze che corrispondono a ogni singola esigenza di climatizzazione, siano esse dipendenti dalle ampiezze dei locali o dal tipo di installazione adeguato all’ambiente di destinazione. Tra i modelli di unità interne disponibili ci sono anche quelli della serie Artcool Mirror e Gallery, gli split che consentono di ottenere le soluzioni più raffinate dal punto di vista estetico per le loro qualità di alto design.

Sistemi di regolazione e controllo

I sistemi MULTI V SPACE II sono dotati di varie tipologie di controllo, dal più semplice al più completo, a seconda delle esigenze del committente e della dimensione dell’impianto da realizzare.

La tipologia di comando a filo più evoluto è Deluxe, fornito di display LCD a retroilluminazione, con il quale possono essere controllate tutte le funzioni delle unità interne in ambiente. Per impianti estesi è possibile collegare diverse soluzioni di centralizzazione per il controllo e l’impostazione delle varie unità interne collegate agli impianti MULTI V, dalle quali è possibile effettuare tutte le impostazioni di temperatura, ventilazione, modalità di funzionamento, programmazione, autodiagnosi etc. E’ inoltre disponibile un controllo centralizzato gestito da PC e un’interfaccia tra sistemi MULTI V e BMS basati su LonWorks.

 Versione stampabile




Torna