Alla (ri)scoperta di emozioni e sapori perduti e La nuova Guida (g)astrologica di GolaGustando accompagnata dal favore delle “Stelle”

MeteGustose e gAstroguida

  Cultura e Spettacoli  

Sono le ultime iniziative editoriali dirette e curate da Marco Marucelli, giornalista enogastronomo, che andranno in distribuzione alla fine di Marzo 2009. Le iniziative saranno edite dalla 4U Communication di Campi Bisenzio (FI).

MeteGustose. La nuova rivista periodica trimestrale che si occupa di turismo ed eno-gastronomia, in diffusione, a partire dalla fine di Marzo 2009, nel panorama editoriale italiano. Una nuova veste grafica ed un formato più adatto alla diffusione ed alla lettura caratterizzano la rinnovata edizione che riprende però la filosofia delle precedenti riviste dirette e curate da Marco Marucelli, giornalista ed enogastronomo. Le peculiarità della nuova testata periodica saranno la traduzione dei testi anche in lingua Inglese e la diffusione che avverrà attraverso diversi canali a target, in omaggio, con la possibilità anche di abbonarsi (con un piccolo contributo annuale ricevendola così comodamente al proprio domicilio). Sarà inoltre favorita la diffusione attraverso manifestazioni di settore. La filosofia editoriale di MeteGustose è la presentazione del territorio e della sua tradizione enogastronomica, folkloristica e artistica, attraverso il filo conduttore del buon gusto. Ogni numero contiene un dossier di 48 pagine che approfondisce tutti i vari aspetti turistici della Toscana presentando le sue eccellenze nei vari settori : turismo, ristorazione, località, itinerari, cantine e aziende agroalimentari ed artigianali. Ulteriori articoli presenteranno mete turistiche, più o meno conosciute, della nostra penisola, ma non solo, prevedendo seppur in percentuale minore anche interventi su località europee ed extraeuropee. Sarà fatto sempre riferimento ad un prodotto tradizionale o alla stagionalità delle eccellenze agroalimentari italiane, oltre agli eventi ed alle peculiarità naturalistiche. Numerose rubriche presenteranno ai lettori consigli utili nei vari settori legati al turismo enogastronomico e comunque attinenti al buon gusto a tavola, riservando spazio anche ad una rubrica che consentirà ai lettori di interagire sia con la rivista che con il portale internet ad essa collegato.

gAstroguidaLa nuova Guida (g)astrologica di GolaGustando accompagnata dal favore delle “Stelle”. Frutto dell’esperienza della scorsa edizione che per la sua peculiarità aveva ricevuto importanti consensi, ed affiancata alla versione “small” presentata a gennaio 2009, il nuovo prodotto editoriale curato da Marco Marucelli, giornalista enogastronomo, si pone nel panorama editoriale italiano con una nuova ed accattivante peculiarità. Una duplice caratteristica: essere una elegante e funzionale agenda settimanale da utilizzare sia in casa che nella attività lavorativa ed avere al suo interno preziose informazioni di gusto con centinaia di nominativi di strutture ristorative, alberghiere, agrituristiche oltre ad enoteche ed aziende agricole, selezionate sul territorio nazionale, tutte in primo piano e di facile consultazione per ogni esigenza. A questo contenuto si affianca, per la curiosità, l’interesse o anche solo per creare un motivo di “socializzazione”, il profilo (g)astrologico di ogni segno zodiacale. In pratica ognuno dei 12 segni dello Zodiaco sarà presentato esclusivamente in merito alle caratteristiche legate al rapporto con il cibo, così da poter scoprire un nuovo lato dell’influsso degli astri sulla vita quotidiana. Ovviamente il calendario astrologico non ha inizio contestualmente a quello solare ed è per questo che la Guida, seguendo la progressione dei vari segni zodiacali, inizierà il suo cammino il 21 di marzo 2009 terminandolo il 20 marzo 2010. Come per la edizione 2008 della Guida Agenda, numerose pagine proporranno, in maniera sintetica ma sempre esaustiva, redazionali sulle regioni italiane corredati da ulteriori nominativi di strutture ricettive e ristorative utili per ogni esigenza, da quella quotidiana e professionale a quella della pianificazione del tempo libero, così da poter rendere la lettura interessante, piacevole e curiosa. La diffusione di 20.000 copie sarà garantita dalla fornitura effettuata ai singoli inserzionisti ed alle strutture segnalate oltre alla vendita nelle principali librerie italiane e alla distribuzione durante manifestazioni fieristiche di settore.

 Versione stampabile




Torna