Il più famoso resort di Emirates è stato nominato uno dei migliori modelli di eco turismo al mondo dal National Geographic

Un nuovo riconoscimento per Al Maha

  In viaggio tra gusto e cultura  

Al Maha Desert Resort & Spa, il primo resort di lusso, fiore all’occhiello del Gruppo Emirates e uno dei più famosi a Dubai, grazie al suo progetto ambientale, è stato nominato“Miglior modello di eco-turismo al mondo” dal National Geographic.

Il progetto Al Maha di Emirates ha ricevuto questo riconoscimento di altissimo livello da uno dei leader mondiali della sostenibilità, ed è stato nominato in un recente articolo del magazine National Geographic Adventure, in cui i redattori hanno esaminato attentamente alcuni tra i più eccellenti esempi di resort e viaggi turistici eco-sostenibili, presenti in tutto il mondo.

Al Maha, situato all’interno di 225 km quadrati del Dubai Desert Conservation Reserve (DDCR) è stata l’unica struttura, tra le 12 prese in esame, nominate dal magazine tra una lista di destinazioni uniche al mondo. National Geographic Adventure ritiene che il pluri-premiato resort sia una modello da seguire per le altre strutture, un esempio importante di successo per lo sviluppo, la conservazione e il turismo sostenibile negli UAE e nel Medio Oriente.

Tony Williams, Vice Presidente Resort e Projects di Emirates Hotels & Resorts, ha dichiarato: “E’ un vero onore ricevere, ancora una volta, un tale riconoscimento dall’organizzazione National Geographic ed essere inclusi in questa prestigiosa lista che riflette il nostro profondo e continuo impegno per la conservazione delle specie protette e dell’ambiente. I viaggiatori, scegliendo gli hotel e le destinazione dei loro viaggi possono dare un positivo contributo sullo sviluppo responsabile e sulla conservazione dell’ambiente e concorrere, allo stesso tempo, in modo diretto – anche in termini economici - a questi sforzi.”

La testata ha elogiato il Dubai Desert Conservation Riserve (DDCR) per essere la sola riserva che protegge quasi il 5% dell’area di Dubai sotto Decreto e per essere il primo Parco Nazionale della regione.

Al Maha ha ricevuto, sin dalla sua apertura, numerosi riconoscimenti internazionali per il lusso offerto, il design e il progetto ambientale. Tra questi il “The World Legacy Award” assegnato dal National Geographic and Conservation International nel 2004.

In ogni caso, i migliori ambasciatori del resort sono i suoi visitatori. Oggi, circa il 40% dei suoi ospiti tornano dopo aver già provato l’ospitalità e la realtà di Al Maha, o sono visitatori che sono stati consigliati da precedenti ospiti.

Sito Emirates: www.emirates.com/it

 Versione stampabile




Torna