L´Organizzazione mondiale del Turismo (WTO - World Tourism Organization) conferisce a VALENCIA il premio ‘Ulysses’ per la sua innovativa politica turistica

A VALENCIA il premio ‘Ulysses’

  In viaggio tra gusto e cultura  

La città di Valencia ha ricevuto negli ultimi due anni i due più prestigiosi premi dall’Organizzazione Mondiale del Turismo

Grazie al Turismo Valencia, la fondazione responsabile della promozione dell’offerta turistica della città, Valencia ha ricevuto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo il Premio "Ulysses" per la sua innovativa politica turistica. Il premio è stato assegnato per l’ottima pianificazione nell’ambito turistico della sua attività di promozione, per lo sviluppo della città come destinazione, per l´attuazione di strategie, per l´utilizzo di nuove tecnologie e per le attenzioni rivolte ai visitatori.

La candidatura presentata dal Turismo Valencia riassume esattamente la ricetta di successo per prevalere sugli altri nella categoria turismo. In essa vengono riportate le modalità e criteri di lavoro con cui il Turismo Valencia opera, un modello che si basa su una costante analisi e studio del settore al fine di individuare le migliori strategie promozionali. L´obiettivo finale è la sostenibilità, o, in altre parole, la capacità di attirare un flusso di visitatori coerente con la capacità di accoglienza della città, ponendo una particolare attenzione alla qualità e al turismo premium.

Allo stesso tempo, il premio “Ulysses” ha il merito di ricercare l’eccellenza anche rispetto all’organizzazione interna. Particolare attenzione viene rivolta all’efficienza dei processi e all´utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti, alla leadership e alle alleanze (a livello locale, nazionale e internazionale), nonché ai numerosi progetti sviluppati dal Turismo Valencia in collaborazione con il settore turistico internazionale e con la Spanish Regional and National Administrations.

Inoltre, grande rilevanza è stata data allo sviluppo della rete di collegamenti sia verso Valencia che all’interno della città stessa, così come sono stati considerati fondamentali gli investimenti nello sviluppo di infrastrutture finalizzate sia a livello nazionale sia ad uso turistico.  

Questo è il secondo premio che è stato conferito dalla Organizzazione Mondiale del Turismo (WTO) a Valencia negli ultimi due anni.  

Ancora una volta Valencia, grazie a coloro che hanno contribuito alla crescita del settore turistico della città, ha attirato a sè l´attenzione della massima entità organo statunitense nel settore turistico, l´Organizzazione Mondiale del Turismo. La città ha inaftti ricevuto la certificazione di S. Best, verso la fine del 2006, come riconoscimento dell’applicazione delle migliori prassi in materia di gestione e promozione turistica.

Valencia è stata una delle sei destinazioni premiate a livello mondiale e la prima destinazione europea.

Valencia, terza città spagnola per dimensioni dopo Madrid e Barcellona, è la meta ideale per un week-end romantico, per una vacanza formato famiglia, per una visita culturale, per assaporare la tipica movida spagnola, tra shopping e paella o semplicemente per rilassarsi in riva al mare. Lo stile di vita dei suoi abitanti, la cui simpatia è leggendaria, hanno saputo creare una città a misura d’uomo e soprattutto di bambino, che supera le aspettative di chi la visita per la prima volta.

Per maggiori informazioni sulla città: http://www.turisvalencia.es/

 Versione stampabile




Torna