Nel 2008 la marca Institut Esthederm compie 30 anni di innovazioni e di esperienza nello studio della pelle e soprattutto 30 anni di differenze. In questi 30 anni si sono scritte nuove storie nella cosmetica arrivando a concretizzare un’idea che Jean Noel Thorel da sempre teorizza.

Institut Esthederm: 30 anni di esperienza e di scoperte scientifiche

  Bellezza e Benessere  

Produrre un prodotto cosmetico che sia costituito dal 100% di principio attivo. Un prodotto cosmetico tradizionale contiene oltre il 90% d’acqua ed altre sostanze che non svolgono una funzione attiva sulla cellula e sul tessuto biologico. Nei prodotti della gamma Institut Esthederm invece, l’acqua è stata sostituita da un nuovo brevetto, “Eau Cellulare”. L’acqua cellulare è il primo siero copia identica del liquido interstiziale in cui sono immerse e vivono le cellule cutanee.

Questo siero ha caratteristiche chimico fisiche che ricreano l’ambiente ottimale per la vita e la proliferazione cellulare. Ricco d’elettroliti fornisce l’energia necessaria per stimolare il metabolismo cellulare. I prodotti Institut Esthederm offrono così alla pelle la sua acqua d’origine, e tutto il contenuto del prodotto cosmetico contribuisce al raggiungimento di un risultato più rapido e fisiologico, ed inoltre l’ambiente così ricreato rende più ricettivo il tessuto e i restanti principi attivi vengono utilizzati al meglio.

Una ricerca scientifica pubblicata ha dimostrato l’efficacia di questo principio attivo brevettato. Cellule in vitro immerse in questo principio attivo vivono più a lungo rispetto alle stesse cellule immerse in acque normalmente utilizzate per la produzione di cosmetici. Questa svolta nel concepire la cosmetica è un’ulteriore dimostrazione dell’approccio innovativo di Institut Esthederm che considera la pelle come un complesso ecosistema che evolve a seconda dall’ambiente e in funzione dell’età, la pelle è dinamica e quindi unica in ogni momento della sua vita. Il modo di affrontare i problemi della pelle e di preservarne la bellezza e la giovinezza in Institut Esthederm è improntato a una profonda conoscenza dei meccanismi fisiologici e biochimici dell’organismo e sulla ricerca di soluzioni “attive” che siano in grado di preservarli, riattivarli, potenziarli.

I trattamenti Institut Esthederm sono frutto di una profonda innovazione scientifica e tecnologica, si basano su un profondo rispetto della pelle e su un’estrema proattività che permette alla pelle stessa di ritrovare le proprie capacità naturalmente e durevolmente. Da questa filosofia nascono le nuove linee per la preparazione e il trattamento della pelle e l’innovativo Concentré Cellulaire Sérum Fondamental.

La pelle è il riflesso delle nostre cellule: trattare e rieducare la pelle è prendere coscienza dei bisogni delle nostre cellule. Emblema di Institut Esthederm è l’innovativo Concentré Cellulaire Sérum Fondamental. Unico nel mercato dei cosmetici, il Concentré Cellulaire è il solo trattamento in grado di agire a livello dell’entità costitutiva della pelle: la cellula cutanea. La formula brevettata del Concentré Cellulaire combina componenti interattivi, che equilibrano il ciclo di vita cellulare e componenti proattivi, che riequilibrano le disfunzioni fisiologiche. In questo modo il Siero Fondamentale riesce ad agire sul ciclo quotidiano cellulare e contemporaneamente sulle quattro disfunzioni visibili della pelle: disidratazione, ipersensibilità, alterazione nella produzione del sebo, alterazioni delle strutture profonde.

Ogni cellula compie in 24 ore un ciclo composto da 4 fasi, costruzione, disintossicazione rigenerazione e nutrizione. La salute della cellula e del tessuto dipende dal corretto svolgersi di queste 4 fasi. La disidratazione osservata a livello della pelle, è legata alla mancanza di nutrizione nel corso del ciclo cellulare, l’iperseborrea è indotta da una disintossicazione insufficiente. L’alterazione delle proteine di struttura è legata ad una costruzione alterata, infine l’iperreattivita cutanea è indotta da uno stress cellulare che impedisce alla pelle di rigenerarsi.

Concentrè Cellulaire agisce nel cuore della cellula e riprogramma queste 4 fasi. Rilancia il ciclo di vita e il metabolismo della cellula. Agire sulle cellule e più precisamente sul loro ciclo di vita diventa la miglior strategia d’attacco per trattare la pelle.

Le Sérum FONDAMENTAL è quindi adatto a tutti i tipi di pelle e agisce laddove e quando la pelle ne ha bisogno per un risultato duraturo. Il Concentré Cellulaire è un trattamento unico che accelera i risultati. Migliorando la recettività cellulare, il Siero rende la pelle più predisposta a ricevere gli effetti benefici dei principi attivi destinati a trattare disfunzioni specifiche, diventando un vero e proprio acceleratore, in grado di moltiplicare l’efficacia di tutti i trattamenti ai quali viene associato. Il brevetto Concentré Cellulaire grazie alle sue proprietà riequilibra il ciclo quotidiano della cellula. Contemporaneamente attiva i naturali meccanismi di auto-idratazione, auto-ringiovanimento e autodifesa nei confronti dell’ambiente esterno e regola la secrezione sebacea: per una pelle in perfetto equilibrio, rigenerata in profondità.

 Versione stampabile




Torna