E´ in edicola un mensile tutto da sfogliare e da leggere

WOMAN Health & Fitness, il piacere di essere donna

  Cultura e Spettacoli  

Sprea Editori, il Gruppo Editoriale, creato nel 1993 da Luca Sprea, già presente con 159 testate e che oggi si colloca all’ottavo posto in una classifica redatta in funzione del numero di copie vendute in edicola - da marzo produce il suo primo mensile interamente dedicato alle donne: Woman health & fitness.

Al di là dei numeri e delle testate, va detto che siamo un Gruppo che fa quello che fa con passione e riesce anche a divertirsi molto – ha dichiarato l’editore Luca Sprea – e ci fa molto piacere festeggiare platonicamente i quindici anni di attività con l’ingresso in campo di una nuova testata che affiancandosi a Light, già fiore all’occhiello in Francia oltre che in Italia, a mio avviso sprizza energia da tutti i pori. Woman è infatti un femminile nuovo, in tutti i sensi, che ci dà lo stimolo per scommettere su un mondo più ampio molto attento alle tendenze, ai cambiamenti, alla voglia di vivere con consapevolezza e con gusto, con profondità e serenità, anche affrontando temi importanti e personali del mondo femminile, senza perdere di vista la parola divertimento che è il segreto più banale del mondo orientato al vivere bene.

Woman health & fitness si rivolge ad un pubblico femminile particolarmente interessato al benessere fisico e psichico, che ha il tempo, la voglia e i mezzi per conseguirlo e mantenerlo. Woman è la donna attenta alle tendenze della moda, ai cambiamenti del gusto, alle novità della salute e del fitness, che vuole essere informata in modo leggero e divertente ed è pronta a cogliere ogni opportunità di miglioramento. Woman è la donna che dice: amo me stessa prima di ogni altra cosa. La sua classe di età si colloca tra i 25 e i 50 anni; il ceto socio-economico sta tra il medio e l’elevato; la distribuzione geografica interessa tutta l’Italia. È forse più una Woman di città che di campagna, abita preferibilmente in centro, non si perde un’occasione di benessere neanche quando è in giro per impegni di lavoro o di aggiornamento professionale. Woman si presenta come il mensile capace di competere con i migliori prodotti editoriali presenti sul mercato. In questa prospettiva, la carta spessa, bianca e patinata, la grafica fresca e immediata, la scelta dei caratteri e l’eleganza dell’immagine complessiva avranno un ruolo determinante nel caratterizzare il magazine. Le fotografie e le illustrazioni rappresentano il mondo Woman, lo spiegano e supportano i testi per una donna che ricerca uno status di benessere o che l’ha già trovato e vuole mantenerlo. La sofisticata W doppia della nuova rivista segna un nuovo percorso di Sprea Editori su quella strada del successo editoriale già delineata, un anno fa, con l’uscita di Light, subito impostosi presso un pubblico non solo goloso, ma anche attento al benessere, a scelte di qualità nel cibo e nei consumi.

Il nuovo mensile andrà a collocarsi nel mercato dei periodici femminili dedicati al benessere – fisico, mentale, sessuale e alimentare – con particolare attenzione alla ginnastica e al fitness (12/14 pagine ogni mese) - ha precisato Stefano Spagnolo, direttore editoriale per Sprea - Si tratta di un mercato ampio, che potenzialmente interessa una buona metà del pubblico femminile, ma che è già presidiato da un gran numero di pubblicazioni. La scommessa che facciamo è quella di riuscire a lanciare un prodotto che, per novità dei contenuti, per diversità della forma, per originalità della proposta, sia in grado di imporsi in tempi rapidi e di svolgere un ruolo di protagonista.

Il mensile esce il terzo sabato di ogni mese al prezzo di 3,00 euro.

 

 Versione stampabile




Torna