Milano: Artisti Del Vegetariano anche in Piazza Wagner

  Food and beverage  

Nei giorni scorsi, Artisti Del Vegetariano, il format gastronomico specializzato in cucina vegetariana e vegana, ha rivelato il nuovo menu con piatti innovativi e gustosi firmati dallo chef stellato Paolo Gramaglia ed aperto nuovo punto vendita in piazza Wagner 13 a Milano, che si aggiunge a quelli milanesi di Via Spallanzani 6, Via Ponte Vetero 15 e Corso Magenta 2 ed a quello di Padova, Sotto il Salone 52.

Si è aperto, così, un nuovo capitolo nella storia di Artisti del Vegetariano.

Con l'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Fedegroup, il marchio Artisti Del Vegetariano si prepara ad intraprendere un'avventuraculinaria ancor più ambiziosa con il lancio del suo nuovo menu, già disponibile.

Guidati dalla visione di offrire piatti raffinati e sostenibili, Artisti Del Vegetariano ha stretto una collaborazione con lo chef stellato Paolo Gramaglia, il cui talento e la cui esperienza sono stati, certamenti, fondamentali per la creazione di un menu interamente plant-based, basato su criteri di stagionalità e riduzione degli sprechi.

Lo chef Gramaglia ha dichiarato: La storia ci insegna che la maggior parte dei piatti italiani ha origini contadine con ingredientivegetali alla base dell’alimentazione, ed è entusiasmante essere parte del cambiamentoalimentare che viviamo oggi attraverso le cucine di Artisti Del Vegetariano. La nostra missione è trasformare il pasto in un'esperienza gastronomica, ricca di storie, tradizioni, colori e sapori. Vogliamo lasciare ai nostri ospiti un ‘gustoso ricordo di verdi vibrazioni.

Il nuovo menu, concepito con cura e passione, offre una vasta gamma di piatti che esaltano la bellezza e la versatilità degli ingredienti vegetali.

"Tra le prelibatezze che conquisteranno la clientela di Artisti Del Vegetariano, troviamo l’insalata russa in versione vegana e un mix di farro e orzoarricchito da bacche di Goji, mirtilli rossi e germogli di pisello, condito con una salsa citronette. Dal sud Italia arrivano poi la caponata di melanzane, gli arancini vegetariani e il gateau di patate con cuore di bieta, che riportano al gusto autentico del Mediterraneo."

Tra i dolci, di cui molti vegani, si trovano una torta di carote perfetta per colazione o merenda, insieme a praline al cioccolato , tiramisù e cheesecake ai frutti di bosco per terminare golosamente un pasto salutare.

 Versione stampabile




Torna