Il pattern Exotic White Jungle si fa tappeto

Simone Guidarelli per Illulian

  Arredo e Design  

La natura esplode in un tripudio di piante, fiori, foglie e animali con il pattern Exotic White Jungle, un disegno originale della vulcanica mente creativa di Simone Guidarelli, creativo visionario, ora trasformato in un tappeto dalla grande valenza arredativa, grazie alla maestria artigiana propria delle lavorazioni Illulian.

Il noto brand milanese di tessili di lusso è riuscito, infatti, a trasporre attraverso il telaio colori e micro dettagli che caratterizzano questa lussureggiante fantasia ispirata all’amore del designer per la natura.

Il risultato è un tappeto dall’allure romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, capace di catturare l'essenza dell'esotismo tropicale attraverso una reinterpretazione unica. In questo mondo idilliaco le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne fiori e frutti, mentre gli anemoni si fanno portavoci di un sentimento intenso ma delicato. Simboli, storie e immagini da mondi lontani si incontrano per dar vita a un pattern dove il decoro è protagonista assoluto, rendendo, così, il tappeto Exotic White Jungle un elemento d’arredo capace di vestire con eleganza, stile e ironia ambienti dal più classico al più moderno.

Appartenente alla Limited Edition, come tutti i modelli Illulian è annodato e cardato a mano e incanta per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Può essere realizzato in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre, il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 Versione stampabile




Torna