Il rivoluzionario asciugacapelli si prende cura dell’ambiente

Gruppo L’Oréal: presentato, al CES di Las Vegas, l’asciugacapelli AirLight Pro

  Bellezza e Benessere  

Al CES 2024, svoltosi a Las Vegas, il Gruppo L’Oréal, leader mondiale della bellezza, che si dedica a soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo con il suo ampio portafoglio di 37 brand internazionali e gli ambiziosi impegni di sostenibilità del programma L'Oréal For The Future, ha presentato AirLight Pro, un asciugacapelli di ultima generazione sviluppato insieme a hairstylist professionisti e pensato sia per il mondo della bellezza professionale sia per essere usato dai consumatori nelle loro case.

Sviluppato in collaborazione con la startup Zuvi, AirLight Pro combina la tecnologia a luce infrarossa e il getto d’aria per prendersi cura dei capelli e renderli visivamente più morbidi e idratati, permettendo, al contempo, un’asciugatura più rapida, grazie ad un flusso di calore ottimizzato per diversi tipi di capelli, il tutto consumando fino al 31% in meno di energia.Presentazione di AirLight Pro.

Un team di oltre 100 ingegneri, designer, parrucchieri e scienziati della Divisione Ricerca e Innovazione di L’Oréal e di Zuvi hanno lavorato insieme all’innovativo progetto industriale di AirLight Pro per sviluppare un asciugacapelli professionale in grado di superare le barriere della performance.

AirLight Pro assicura capelli fino al 33% più idratati*4, fino al 59% visivamente più morbidi *5, tempi di asciugatura ridotti e un’esperienza utente migliorata grazie al feedback dei principali hairstylist professionisti. È inoltre in grado di utilizzare fino al 31% di energia in meno

A differenza degli asciugacapelli convenzionali che riscaldano e sono dotati solamente di resistenze riscaldanti, infatti, AirLight Pro presenta uno speciale motore ad alta velocità con ventilatore a 17 lame e tecnologia brevettata a infrarossi alimentata da lampadine alogene con tungsteno progettate per un’asciugatura rapida senza calore eccessivo.

Grazie ad un'efficace asciugatura dell’acqua presente sulla superficie dei capelli, la chioma mantiene l’umidità interna delle ciocche rendendo i capelli morbidi e lucenti.

Testato da L’Oréal su oltre 500 persone con diverse tipologie di capelli, AirLight Pro è progettato per adattarsi ai bisogni del singolo utilizzatore. La fluidità del funzionamento dell'hardware, del firmware e dell’App consentono ad ognuno di personalizzare le impostazioni secondo i propri bisogni individuali.

Barbara Lavernos, Deputy CEO responsabile di Ricerca, Innovazione e Tecnologia di L’Oréal, ha aggiunto: Da oltre un decennio la Ricerca e Innovazione di L’Oréal sta creando una nuova Scienza della Bellezza basata sulla Tecnologia: Augmented Beauty, dove la tecnologia risponde concretamente ai più antichi bisogni dei consumatori con risultati senza precedenti. ... Con oltre 150 brevetti registrati, AirLight Pro è l’esempio perfetto di questa rivoluzione nel mondo della bellezza: per la prima volta offre una soluzione per l’asciugatura che al contempo si prende cura dei capelli e del pianeta.

L'azienda ha precisato che, nel 2024, AirLight Pro sarà lanciato negli Stati Uniti da L’Oréal Professionnel, brand dedicato ai saloni professionali e sarà disponibile sia per i professionisti Beauty sia per i consumatori.

Nicolas Hieronimus, CEO del Gruppo L’Oréal, ha dichiarato: Da 115 anni L’Oréal fa leva sulla scienza per innovare e offrire ai consumatori e alle consumatrici esperienze Beauty indimenticabili che soddisfino le loro aspirazioni di bellezza individuali. Con AirLight Pro, in collaborazione con Zuvi, dimostriamo come la tecnologia possa aumentare la performance della bellezza, prendersi cura dei bisogni dei diversi tipi di capelli e ridurre l’impatto ambientale. È questo il futuro della bellezza che intendiamo creare.

Nel suo discorso di apertura a Las Vegas Hieronimus ha anche annunciato l’acquisizione della startup svizzera Gjosa, pioniera della tecnologia di frammentazione dell'acqua.

L'Oréal, lo ricordiamo, ha già avviato una collaborazione con Gjosa per il lancio del doccino Water Saver di L'Oréal Professionnel, inserito, nel 2021, tra le "100 migliori invenzioni dell'anno" della rivista TIME. La tecnologia brevettata diframmentazione dell'acqua consente ai saloni di parrucchieri di ridurre il consumo d'acqua fino al 69% e di offrire ai clienti un'esperienza di lavaggio piacevole e completa. Dal 2023, il doccino è stato distribuito in più di 10.000 saloni di parrucchieri professionali in Europa e Medio Oriente, contribuendo, così, a risparmiare più di 182 milioni di litri d'acqua, equivalenti a 72 piscine olimpioniche. Il piano prevede di continuare l'implementazione in oltre 200.000 saloni in tutto il mondo nei prossimi anni.

Info: www.loreal.com.

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