Selectsieve® glitter: il nuovo ingrediente nutricosmetico di Roelmi HPC per una pelle radiosa

Roelmi HPC per una pelle radiosa

  Bellezza e Benessere  

Dai laboratori di Ricerca & Sviluppo della boutique italiana di biotech e nature, nasce un ingrediente nutraceutico utile come supporto per le macchie scure e l'iperpigmentazione della pelle.

La pelle, l’organo più esteso di tutto il nostro corpo, è sottoposta quotidianamente a forti stress e continui cambiamenti, dovuti non solo a fattori esterni - come esposizione ai raggi UV o assunzione di farmaci - ma anche intrinsechi come variazioni ormonali, lesioni, acne, eczema o come il naturale invecchiamento. Questi fattori possono influenzare la comparsa di macchie cutanee scure che impattano non solo sulla sfera estetica, ma anche su quella emotiva e psicologica, andando a modificare la qualità di vita delle persone.

E ROELMI HPC - leader nella produzione di ingredienti sostenibili, attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica - offre una soluzione dall’alto valore tecnologico per la bellezza della pelle: SelectSIEVE® Glitter.

Il nuovo ingrediente - ideale per lo sviluppo di integratori alimentari dedicati alla bellezza della pelle o come supporto alla beauty routine anti-age quotidiana - è un complesso naturale di polifenoli estratti da sottoprodotti dell'oliva e da radice di liquirizia, che lavorano in sinergia per esercitare un'attività sulle macchie da iperpigmentazione, donando così alla pelle un aspetto più radioso e giovane. La composizione di SelectSIEVE® Glitter, infatti, esercita un’azione inibitoria sull’enzima Tirosinasi e concorre a ridurre la melanogenesi, promuovendo un miglioramento dell'aspetto della pelle, così da conferirle un aspetto più radioso e un colorito più uniforme, senza dimenticare un supporto anti-age.

L’efficacia del complesso botanico di ROELMI HPC è dimostrata da uno studio clinico - condotto su 60 volontari di età compresa tra 25 e 65 anni - che ha confermato come SelectSIEVE® Glitter sia utile nel trattamento delle macchie da iperpigmentazione in termini di dimensioni e intensità di colorazione, donando così alla pelle un aspetto più radioso e giovane.

Esercitando un’azione inibitoria sull’enzima Tirosinasi, inoltre, concorre anche a ridurre la melanogenesi, supportando la risposta della pelle allo stress ossidativo quotidiano.

www.roelmihpc.com

 Versione stampabile




Torna