A Milano in via Cola Montano 21 (zona Isola) c’è un nuovo spazio progettato per gli appassionati di cucina

Bimby: nata Isola Bimby

  Food and beverage  

Ha aperto a Milano uno spazio moderno e innovativo dedicato al gusto e alla praticità: l’iconico robot da cucina multifunzione Bimby ha trovato la sua dimora a Milano in via Cola Montano 21, nel cuore del quartiere Isola.

E' nato, infatti, Isola Bimby, dove è possibile provare il gusto di sentirsi sempre a casa, come recita il pay off della campagna di lancio. L’obiettivo, infatti, è quello di offrire uno spazio in cui essere sempre accolti da un team pronto a offrire esperienze sempre diverse, come cooking show tematici ed eventi speciali legati al mondo del gusto.

Isola Bimby si candida a diventare un punto di riferimento e di formazione in città per tutti gli appassionati di cucina, sia per i Bimby Lovers sia anche per chi è alle prime armi ai fornelli e vuole fare un salto di qualità in questo ambito, scoprendo tutte le meraviglie del migliore alleato in cucina: Bimby.

Il nuovo spazio del brand Bimby della multinazionale tedesca Vorwerk (fondata a Wuppertal, in Germania, nel 1883, Vorwerk, oggi, è un'impresa familiare internazionale di vendita diretta di elettrodomestici di alta qualità; la numero uno in Europa) è pensato come luogo esperienziale e di prossimità della marca con i consumatori, in cui poter assistere a una dimostrazione personalizzata e dove partecipare a corsi di cucina gratuiti, vivendo un’esperienza di condivisione e apprendimento unica nel suo genere.

Il nuovo brand space Isola Bimby è firmato DEGW, la business unit di Lombardini22, azienda specializzata nella consulenza e nella progettazione dei luoghi di lavoro.

Il nuovo brand space Isola Bimby si dispiega su 6 vetrine oltre all’ingresso in un ampio spazio all’interno dell’intervento urbanistico della nuova business park che si sviluppa tra piazza Fidia e via Cola Montano a Milano. Il filo conduttore dello spazio è rappresentato da una lunga parete experience in legno: elemento funzionale per contenere ed esporre i prodotti oltre a occasione di racconto del brand attraverso nicchie espositive, luci integrate, ledwall. Il legno è utilizzato per i piani dei banconi, per la parete attrezzata, per la boiserie a listelli nell’area lounge vicina all’ingresso e a pavimento, a eccezione della zona operativa in cui è posato un rivestimento in grès. Anche i colori e i materiali caratterizzanti il brand si uniscono al legno per scaldare l’ambiente e renderlo ancora più confortevole e accogliente. Il cuore dello spazio è rappresentato dall’area formazione. Qui tutto è stato progettato per essere funzionale e strutturato secondo i più alti standard tecnologici sia a livello di illuminazione che di acustica e con una particolare attenzione anche all’assorbimento degli odori. Il design è stato pensato per richiamare un mood domestico con uno stile moderno e contemporaneo.

L’area dedicata alla formazione e all’esperienza personalizzata di Bimby è costituita da quattro banconi da lavoro a isola realizzati su ruote per essere facilmente riconfigurabili e un bancone con monitor per show cooking e dimostrazioni. Tutti i piani di lavoro sono sormontati da cappe aspiranti sospese con illuminazione integrata virate su un mood domestico grazie alla ricca vegetazione ricadente. Per tutto il progetto, DEGW ha prestato particolare attenzione all’assorbimento degli odori e all’acustica anche per rispondere alle esigenze di più eventi in contemporanea. Inoltre, la componente tecnologica prevede un avanzato sistema audio e video diffuso su tutti gli spazi per la gestione di microfoni, videocamere e servizi streaming. Isola Bimby accoglie i visitatori in un’area di benvenuto attrezzata come reception.

Per lanciare questa novità, Vorwerk Italia ha ideato una campagna di comunicazione dinamica - vestendo un tram Jumbo e sul digital - che, utilizzando come testimonial 3 capo divisione della rete di vendita Bimby di Milano, gioca con 3 caratteristiche riferite alla città: la moda, lo stile e la creatività, grazie a Isola Bimby, si completano con il gusto.

E, così, gli accessori del Bimby come, ad esempio, il Varoma, la farfalla e la spatola, vengono ‘indossati’ al posto di quelli evocati, come se con Isola Bimby il gusto prendesse più spazio nelle nostre vite.

La classica dimostrazione Bimby, dunque, esplode in un nuovo format di cucina esperienziale

La nuova Isola Bimby non è solo uno spazio dedicato ai curiosi che desiderano conoscere il mondo Bimby o agli appassionati più fedeli, ma anche un luogo dove Bimby si trasforma in un’esperienza culinaria collettiva, arricchente e formativa.

Con l’apertura al pubblico dei suoi corsi di cucina gratuiti, Bimby offre, ora, un’opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in cucina con il robot multifunzione, imparando i segreti delle preparazioni Bimby in modo coinvolgente in un ambiente vivace e stimolante con i migliori esperti del robot da cucina multifunzione, vale a dire i team dedicati di incaricati alla vendita Bimby.

Isola Bimby è aperta tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Le cooking class sono pensate anche in formato serale per andare incontro agli impegni di tutti, oltre ad offrire la possibilità di poter scegliere fra un’ampia gamma di corsi a tema. Da “Natale con Bimby” per prepararsi al menù della festività, a “Regali di Natale” con cui imparare a realizzare e confezionare i propri articoli di Natale, fra marmellate, biscotti, liquori e zuccheri vanigliati. E ancora “Impasti e lievitati” per scoprire l’universo e i segreti di impasti morbidissimi da sfoggiare a tavola fino al programma “Svezzamento” dove imparare a combinare sapori e nutrienti per i primi assaggi dei più piccoli. Per iscriversi al corso che più si preferisce, scegliendo in un ventaglio di offerte per tutti i gusti, o prenotare un’esperienza culinaria personalizzata, in base al proprio stile di vita e ai propri bisogni, basta prenotarsi sul sito dedicato, in collaborazione con Eventbrite,

All’interno della location i visitatori potranno immergersi nel cuore del brand space progettato per ospitare cooking class e dimostrazioni personalizzate in contemporanea.

Ricoriamo, infine, che il core business di Vorwerk è la produzione e la vendita diretta di elettrodomestici come, ad esempio, il robot da cucina Thermomix/Bimby e il sistema modulare di pulizia senza filo Kobold/Folletto. Il cuore delle attività di vendita dell'azienda e il punto di contatto diretto con il cliente.

Fa parte del Gruppo Vorwerk anche il gruppo akf.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna