Con la vendita della Moleskine personalizzata e con dedica, e la Nandina domestica ‘Fire power’, pianta che arrossisce durante l’inverno, Orticolario propone un’idea regalo originale.

Orticolario: la moleskine in edizione limitata per il Natale 2023

  Cultura e Spettacoli  

Orticolario propone un’idea regalo originale per il Natale 2023: la Moleskine, personalizzata e con dedica, e la Nandina domestica ‘Fire power’, pianta che arrossisce durante l’inverno.

Precisiamo che la disponibilità è limitata e l’intero ricavato viene devoluto al Fondo "Amici di Orticolario" per il sostegno dei progetti delle associazioni che operano sul territorio lariano e per i progetti culturali di Orticolario.

Fare buoni propositi per l’anno nuovo e fare spazio ai sogni, quelli a occhi aperti che sorridono al futuro. Orticolario aiuta nell’intento proponendo in vendita come idea regalo per Natale 2023 la Moleskine Orticolario e la Nandina domestica ‘Fire power’, varietà nana dal portamento compatto che arrossisce durante l’inverno.

La Moleskine Orticolario, in edizione limitata, è la versione Taccuino Classic Large, con copertina rigida nera, pagine bianche e dedica all’interno.

Emblema del blocnotes, chi non ha mai appuntato su una Moleskine le note di una riunione, i segreti più intimi, gli scarabocchi al telefono, le liste delle cose da fare e da non fare, i sogni della notte, l’inizio di un progetto, l’incipit di un romanzo o un verso di una poesia?

La Nandina domestica ‘Fire power’ (altezza pianta più vaso cm 60/70, Ø vaso cm 18), caratterizzata in inverno dal suggestivo fogliame rosso e in estate dalla fioritura minuta, è incredibilmente facile da coltivare, non teme il freddo e, nella stagione invernale, si sposa bene con Elleboroe Sarcococca.

Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, richiede poca acqua e poche cure, e raramente viene colpita da malattie e parassiti. Ama sole e mezz’ombra ed è dispensatrice di buoni pensieri.

Nei Paesi dell’Estremo Oriente, infatti, si crede che la Nandina abbia il potere magico di scacciare i brutti sogni: posizionandola vicino alla porta e raccontandole gli incubi fatti, quest’ultimi si disperdono.

Moritz Mantero, presidente di Orticolario, ho dichiarato: Come le gote di un bambino che arrossiscono al freddo dell'inverno, il fogliame della Nandina modifica il suo colore verde in un tenero rosso, quasi, appunto, adannunciare il Natale e il suo colore più conosciuto.

E' richiesto un contributo di 40,00 euro per la Moleskine e la Nandina domestica ‘Fire power’, compresa la borsa Orticolario 2023.

Info, prenotazioni e acquisto: www.orticolario.it/natale-2023-orticolario.

 Versione stampabile




Torna