Giocando si impara e si viaggia attraverso le straordinarie immagini dell’archivio storico del TCI

Touring Club Italiano: un’edizione speciale del Monopoly

  Tuttobimbi  

Monopoly, il gioco da tavolo più diffuso del mondo, è disponibile con un’edizione speciale targata Touring Club Italiano, realizzata da Winning Moves.

Dalla scatola al tabellone, tutte le illustrazioni del gioco provengono dall’archivio storico TCI e raccontano l’evoluzione del turismo in Italia dal 1894, anno di fondazione del Touring Club, a oggi.

La grafica e i nomi del gioco seguono luoghi e situazioni legate al mondo del viaggio in Italia e al TCI, che con questo mondo è da sempre intimamente legato. Al posto delle vie e dei relativi contratti si trovano, infatti, le destinazioni turistiche e i mezzi di trasporto che hanno accompagnato i viaggi degli italiani durante il XX secolo.

Così, nelle prime caselle troviamo il tram e il torpedone e alla fine del tracciato, dove c’era il mitico Parco della Vittoria, l’aereo. Al posto delle quattro stazioni le riviste storiche del TCI, con altrettante copertine d’epoca.

Le regole ricalcano quelle classiche che, da decenni, fanno divertire milioni di ragazzi e adulti nel mondo: attraverso la compravendita di contratti e la creazione di guide verdi e rosse (che sostituiscono le case e gli alberghi), da 2 a 6 giocatori da 8 anni in su, competono per diventare il monopolista in gara.

Con il Monopoly targato Touring Club Italiano si gioca e si viaggia nel tempo alla scoperta del nostro meraviglioso Paese.

L'edizione speciale del Monopoly è realizzata da Touring Club Italiano, fondato nel 1894, organizzazione privata senza scopo di lucro che ha come missione quella di prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente, producendo conoscenza, tutelando e valorizzando il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile, e da Winning Moves, publisher leader nella creazione e distribuzione di giochi da tavolo, licenziati in collaborazione anche con Disney, Warner, Nintendo allo scopo di offrire grande divertimento agli appassionati di giochi di società ma non solo, su licenza Hasbro ed è in vendita al pubblico a 39.90 euro; scontato del 20% per i soci TCI (31.92 euro).

È possibile acquistarlo nei Punti Touring, nei principali negozi di giocattoli ed ordinarlo online sul sito www.touringclubstore.com e su www.amazon.it.

Info: www.touringclub.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna